La Roma ha presentato la maglia ufficiale che i giocatori indosseranno nella prossima stagione
La Roma ha condiviso sui propri account social le immagini della maglia che i calciatori indosseranno in casa a partire dalla prossima stagione. Si tratterà dell’ultima collaborazione tra i giallorossi e la Nike, dato che le parti non hanno rinnovato il contratto, in scadenza nel 2021. La t-shirt è stata realizzata con uno stile che rende omaggio al 40° anniversario della vittoria dei capitolini nella Coppa Italia 1979-80, quando i giocatori indossarono la divisa “ghiacciolo”, così soprannominata per via delle particolari tonalità utilizzate.
Un richiamo a quel periodo che trova testimonianza nelle fasce orizzontali che saranno presenti sul petto e che rievocheranno l’accostamento cromatico di quei tempi. “Questo kit è un’interpretazione moderna delle divise più famose e non convenzionali della Roma“, ha dichiarato il VP di Nike Football Apparel, Scott Munson. Poi ha aggiunto: “Abbiamo utilizzato questo design per creare un prodotto che i tifosi indossino con orgoglio“.
Potrebbe interessarti anche: Zaniolo, è rottura con la Roma: duro attacco della squadra
Roma, tutti i dettagli della nuova maglia
Il nuovo “Home kit” dei capitolini è composto da maglietta, pantaloncini e calzini rossi. Le fasce orizzontali sopracitate si estendono dal petto, partendo dal giallo e sfumando verso l’alto in arancione e infine al rosso. La parte superiore della maglia è caratterizzata da una banda scura rossa che scorre lungo la spalla e comprende anche il girocollo. La stessa scelta cromatica è stata fatta per il bordo delle maniche e per le strisce lungo i fianchi.
Sui pantaloncini i numeri della squadra saranno bianchi con alcuni dettagli gialli. Spazio anche alla parola “Roma” che apparirà in corrispondenza del polpaccio e anche all’interno del girocollo per sottolineare il senso di appartenenza e d’orgoglio per la maglia e la città.
🟥🟧🟨 #ASRoma e Nike presentano la divisa home per la stagione 2020-21 🟨🟧 🟥 pic.twitter.com/z04N2ogOHb
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 22, 2020
Leggi anche -> Inter, anteprima della seconda maglia: il look fa discutere – FOTO