Dida pronto al ritorno al Milan (Getty Images)
Nelson Dida è pronto ad entrare nello staff del Milan. L’ex portiere rossonero può tornare nel club dove ha vissuto gli anni più vincenti della sua carriera
Il Milan si è presa di diritto le prime pagine dei giornali sportivi e non solo. Oltre all’ottima forma dimostrata sul campo, confermata anche dalla vittoria esterna contro il Sassuolo per 2 a 1, i rossoneri hanno confermato Stefano Pioli sulla panchina. Oltre a lui, c’è stata anche la conferma di Paolo Maldini, ex capitano e amatissimo dai tifosi. Ora per il club di Scaroni potrebbe esserci un ritorno di un altro personaggio assai noto in via Aldo Rossi. Si sta pensando, infatti, a Nelson Dida come preparatore dei portieri della Primavera. Sarebbe un ritorno importante quello del brasiliano, che a Milano ha vissuto gli anni più gloriosi della sua carriera.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, Gotze si offre ai rossoneri: il piano di Gazidis
Il legame tra Nelson Dida e il Milan iniziò nel lontano 1999, quando i rossoneri lo acquistarono per 3 miliardi delle vecchie lire dal Cruzeiro. Dopo un periodo in prestito, al Lugano prima e al Corinthians poi, il brasiliano è tornato a Milano e stavolta per essere protagonista. Subentrato ad un infortunato Abbiati durante una partita di Champions, sfruttò la grande occasione e dimostrò da allora grandi doti tra i pali, che gli valsero la maglia da titolare per il resto della sua avventura. La sua parentesi al Milan è culminata con la vittoria delle due Champions League, con in panchina Carlo Ancelotti. Il suo futuro potrebbe essere ancora in rossonero, questa volta, però, dall’altra parte del campo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Under a tutti i costi: la nuova proposta
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…