Nelson Dida è pronto ad entrare nello staff del Milan. L’ex portiere rossonero può tornare nel club dove ha vissuto gli anni più vincenti della sua carriera
Il Milan si è presa di diritto le prime pagine dei giornali sportivi e non solo. Oltre all’ottima forma dimostrata sul campo, confermata anche dalla vittoria esterna contro il Sassuolo per 2 a 1, i rossoneri hanno confermato Stefano Pioli sulla panchina. Oltre a lui, c’è stata anche la conferma di Paolo Maldini, ex capitano e amatissimo dai tifosi. Ora per il club di Scaroni potrebbe esserci un ritorno di un altro personaggio assai noto in via Aldo Rossi. Si sta pensando, infatti, a Nelson Dida come preparatore dei portieri della Primavera. Sarebbe un ritorno importante quello del brasiliano, che a Milano ha vissuto gli anni più gloriosi della sua carriera.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, Gotze si offre ai rossoneri: il piano di Gazidis
Milan, Dida pronto al ritorno in rossonero
Il legame tra Nelson Dida e il Milan iniziò nel lontano 1999, quando i rossoneri lo acquistarono per 3 miliardi delle vecchie lire dal Cruzeiro. Dopo un periodo in prestito, al Lugano prima e al Corinthians poi, il brasiliano è tornato a Milano e stavolta per essere protagonista. Subentrato ad un infortunato Abbiati durante una partita di Champions, sfruttò la grande occasione e dimostrò da allora grandi doti tra i pali, che gli valsero la maglia da titolare per il resto della sua avventura. La sua parentesi al Milan è culminata con la vittoria delle due Champions League, con in panchina Carlo Ancelotti. Il suo futuro potrebbe essere ancora in rossonero, questa volta, però, dall’altra parte del campo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Under a tutti i costi: la nuova proposta