La Juventus punta a Manuel Locatelli e il Sassuolo valuta l’ipotesi della cessione del proprio centrocampista
La Juventus resta sulle tracce di Manuel Locatelli per rinforzare il proprio centrocampo. Il giocatore del Sassuolo è riuscito a trovare la sua dimensione con i nero-verdi e anche nella sfida di ieri contro la sua ex squadra, il Milan, è stato protagonista di un’altra prestazione nettamente al di sopra della sufficienza. In Emilia il 22enne è maturato in campo e fuori e i bianconeri potrebbero dunque tentare un affondo in vista della prossima sessione di calciomercato.
La dirigenza del Sassuolo ha più volte sottolineato come talenti del calibro di Locatelli e Boga non siano in vendita, rifiutando anche offerte dall’estero, ma di fronte ad una proposta ancora più allettante sarà difficile non tentennare. Dal canto suo la “Vecchia Signora” è alla ricerca di un profilo giovane, già pratico del campionato italiano e che possa affiancare Arthur e Bentancur il prossimo anno, da qui l’interesse per l’ex rossonero.
Potrebbe interessarti anche: Juventus, contatti col Sassuolo: tentativo per Boga e Locatelli
Locatelli-Juventus, il piano del Sassuolo
Stando a quanto riferisce l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, però, il Sassuolo non sembrerebbe intenzionato a lasciar partire Locatelli alla fine di questa stagione. La dirigenza emiliana avrebbe promesso a De Zerbi di trattenere i pezzi pregiati per almeno un’altra stagione. Un piano che permetterebbe loro di maturare ulteriormente e che darebbe la possibilità all’allenatore di lavorare con un gruppo già conosciuto e coeso.
La Juventus starebbe quindi valutando di lasciare Locatelli un’altra stagione in nero-verde, fargli avere lo spazio necessario per confermare l’ottima stagione di quest’anno, magari conquistare anche un posto agli Europei del 2021, e poi tentare l’affondo definitivo. Le parti tratteranno ancora nelle prossime settimane, magari per trovare un pre accordo.
Leggi anche -> Boga, non solo Juve: c’è la fila in Europa. Il Sassuolo spara alto