Theo Hernandez resterà al Milan. Il terzino francese resiste alla corte serrata del PSG, il talento classe 1997 ha rinunciato al doppio dell’attuale ingaggio (che gli avrebbero offerto i francesi) pur di restare in rossonero.
Theo Hernandez andrà avanti con il Milan, doccia fredda per il PSG che era da tempo sul giocatore. Leonardo dovrà farsene una ragione: il terzino francese non si muove da Milanello per volontà dei rossoneri e assenso del giocatore che ha dato piena disponibilità, attraverso il suo procuratore che in settimana ha incontrato i vertici del Milan, affinché questo sodalizio prosegua senza intoppi.
Milan, Theo Hernandez dice no al PSG: il terzino ha deciso il suo futuro
Hernandez, dunque, è stato di parola. Non molto tempo fa aveva dichiarato fedeltà al Milan e ai rossoneri dai microfoni di Onda Cero: “Ho ancora quattro anni di contratto e intendo onorarli”, quindi non c’è stato verso – da parte di Leonardo – di riuscire a smuovere Matteo Quillon (con cui ha avuto reiterati contatti) dalle sue posizioni iniziali. L’agente è irremovibile: Hernandez sta bene a Milano, sponda rossonera, per crescere e maturare in una realtà disposta a dargli spazio e fiducia. Disponibilità che il calciatore dovrà ripagare a suon di prestazioni, ma forse questo è l’aspetto – data la recente situazione di forma e classifica dei rossoneri – che preoccupa di meno il Milan. I Diavoli ripartiranno da Theo Hernandez.
Leggi anche – Milan-Bologna 5-1, goleada rossonera: Europa League ad un passo
Nulla da fare per le pretendenti di mercato: PSG il club più ‘sconfitto’, in quanto aveva sperato di mettere le mani sul cartellino del giocatore. Ci sarebbe stata anche già una proposta di ingaggio: il terzino avrebbe preso il doppio di quello che percepisce attualmente in rossonero. 6 milioni di euro. Nemmeno di fronte a quest’ipotesi Hernandez ha tentennato. I nuovi progetti, d’altronde, cominciano tenendo gli uomini più rappresentativi e se il difensore classe ’97 ha scelto di restare basando la propria permanenza non esclusivamente sul fattore economico, forse, comincia ad esserlo.
Leggi anche – Calciomercato Milan, tutto su Schick: il Lipsia favorisce i rossoneri