Victor Osimhen si avvicina ulteriormente al Napoli e spuntano ulteriori retroscena che confermerebbero l’affare
Il possibile arrivo di Victor Osimhen al Napoli si è già trasformato in una “telenovela” di mercato. Nelle scorse settimane il giocatore ha visitato la città italiana, incontrando il presidente Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso e la chiacchierata ha generato grande entusiasmo nell’attaccante, che avrebbe espresso sin da subito la sua volontà di trasferirsi in Serie A.
Anche il Lille, squadra in cui milita, è parso convinto di cedere il classe ’98 per incassare una cifra considerevole nella prossima stagione e l’affare sembrava indirizzato verso una fumata bianca. Poi l’operazione ha assunto una piega completamente diversa: smentite, mancati accordi, cifre insoddisfacenti, contropartite, interessi dalla Premier e, infine, il cambio di agenti. Una serie di elementi che hanno rallentato drasticamente la trattativa.
Potrebbe interessarti anche: Napoli primo in Europa per pali colpiti: i club più “sfortunati”
Qualcosa di reale effettivamente c’è e si tratta del cambio di procuratore effettuato dal giovane centravanti nigeriano. L’arrivo di William D’Avila avrebbe complicato l’operazione, sia perchè l’agente spingerebbe il suo assistito al Liverpool, che per l’aumento richiesto in riferimento al cartellino dell’atleta con l’aggiunta di una percentuale per le commissioni.
L’affare è andato vicino ad una definitiva fumata nera, ma nella giornata di ieri sono giunte novità che hanno fatto sperare i tifosi partenopei. Dalla Nigeria, il giornalista Oma Akatugba, seguito anche dallo stesso Osimhen, ha pubblicato un tweet in cui svelava un retroscena riguardante delle presunte visite mediche effettuate dal 21enne in segreto.
Questa mattina l’Equipe ha confermato che l’attaccante avrebbe svolto dei test medici a Roma sabato scorso e che nelle prossime ore potrebbe firmare il contratto con il Napoli. Un ultimo ostacolo, però, dividerebbe le parti secondo il noto quotidiano francese. I vecchi agenti del calciatore avrebbero la possibilità di chiedere una maxi-commissione nella trattativa. I legali delle due squadre coinvolte starebbero quindi lavorando per scongiurare questo pericolo. Non resta che attendere i prossimi giorni per scoprire novità su una trattativa già protagonista del calciomercato.
Intanto, questa mattina, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, è intervenuto proprio il giornalista Oma Akatugba, che per primo aveva lanciato l’indiscrezione delle visite mediche. All’interno dell’intervista è stato rivelato che: “Osimhen una voglia matta di approdare nel Napoli. Al 90% è già un giocatore degli azzurri”. Novità importantissime, alle quali seguono altre indiscrezioni: “E’ stato folgorato dalla città e dal progetto ed è rimasto impressionato dai messaggi dei napoletani”, ha dichiarato Akatugba.
Il giornalista nigeriano ha poi proseguito: “Non ha mai rifiutato questa squadra, ha le idee chiarissime e vuole giocare con il Napoli. Stanno risolvendo gli ultimi dettagli e poi sarà ufficiale”. Sul tema delle visite mediche ha aggiunto: “Faccio chiarezza su quanto successo. Venerdì scorso è arrivato a Roma per svolgere i test a Villa Stuart, ma c’erano troppe persone tra tifosi e giornalisti. Lo staff del posto e la polizia hanno assicurato che non si sarebbero svolte delle visite e la mattina seguente, molto presto, Victor è tornato per effettuarle lontano da tutti”.
“Quando arriverà l’ufficialità? So che domani risolveranno gli ultimi cavilli burocratici con il Lille e poi sarà annunciata l’ufficialità. Non so se domani verrà chiuso l’affare, ma sicuramente avverrà in questa settimana”, ha dichiarato Akatugba, che infine ha concluso: “Osimhen è felicissimo di come si sta concludendo la trattativa. Il primo agente non gli aveva detto nulla del Napoli, tant’è che quando ha visitato la città il procuratore voleva fargli firmare il contratto. Lì si sono creati problemi, ma adesso è tutto risolto con il nuovo agente. E’ impaziente di iniziare questa nuova avventura”.
Leggi anche -> Napoli, superato il Milan per Jovic: alternativa a Osimhen
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…