Gennaro Gattuso continuerà ad allenare il Napoli. Il rinnovo contrattuale, ormai, è solo una formalità che verrà espletata verosimilmente dopo gli impegni europei della squadra di De Laurentiis.
Il Napoli ha scelto Gennaro Gattuso anche per la prossima stagione. L’ex Milan si è conquistato la fiducia di giocatori e società dando una nuova fisionomia ad un club che non stava attraversando un periodo brillantissimo. Il post Ancelotti – progetto che lo stesso De Laurentiis ha definito “incidente di percorso” – ha lasciato “cicatrici” non indifferenti nello spirito partenopeo che Gattuso ha saputo lenire con caparbietà, pazienza e professionalità: una Coppa Italia in bacheca, né Sarri né Ancelotti sono riusciti a portare un trofeo alla piazza, e tante possibilità da sfruttare d’ora in avanti.
Leggi anche – Serie A, Tim sfida Sky: le reazioni dei presidenti al progetto di De Laurentiis
Napoli, avanti con Gattuso: il rinnovo è una formalità
“Resterà con noi, c’è bisogno di ribadirlo?!”, domanda De Laurentiis alla stampa in maniera retorica. Come dire che per il rinnovo contrattuale con Rino non ci sono problemi: ex calciatore, neo-allenatore, ma soprattutto non più gregario. L’unica attesa per quella firma che dovrebbe mettere a tacere qualunque voce o pettegolezzo sul futuro è dettata dagli impegni europei del Napoli. Dopo il campionato, c’è da pensare all’impegno in Champions League contro il Barcellona e non sono ammesse distrazioni di alcun tipo: ragion per cui del contratto si parlerà più avanti, esclusivamente per formalizzare quello che in molti già sapevano. Gattuso è diventato parte integrante di questo Napoli e lo sarà, probabilmente, ancora fino almeno ai prossimi due anni con opzione per il terzo a 2,5 milioni a stagione. Questa la proposta che l’ex rossonero sarebbe propenso ad accettare.
Leggi anche – Osimhen al Napoli, nuova accelerata alla trattativa: affare in chiusura