Il Milan punta tutto su Patrik Schick. La scelta del Lipsia favorisce l’acquisto dei rossoneri per la prossima sessione di calciomercato
Con l’addio ormai certo di Ibrahimovic, il Milan dovrebbe cambiare nuovamente centravanti per la prossima stagione. Tra i candidati a raccogliere l’eredità dello svedese c’è anche Patrik Schick.
I rossoneri seguono da tempo l’attaccante ceco, che in questa stagione ha giocato in prestito al Lipsia dalla Roma. Un profilo quello del ceco che risponderebbe perfettamente alle caratteristiche cercate del Milan, con l’ulteriore “benedizione” di Ralf Rangnick, il quale ha spinto per il suo arrivo in Germania. Un approdo che ha rivitalizzato l’attaccante, autore di 10 gol e 3 assist in 26 presenze, uno score ben differente da quello ottenuto per la Roma, per la quale il ceco resto ancora l’acquisto più costoso della storia.
Potrebbe interessarti anche: Milan, derby per Tonali e occhi su Schick: le prime mosse di Rangnick
Il classe ’96 dopo sole 12 partite con il Lipsia aveva già segnato più reti di quanto era riuscito a fare con la Roma in due anni ma, nonostante gli ottimi numeri, il club tedesco ha deciso di non riscattarlo. Un assist diretto al Milan, che si appresta a trattare con i giallorossi con un’offerta sicuramente superiore ai 20 milioni di euro.
Stando alle indiscrezioni di stampa, decisiva potrebbe essere anche la volontà di Schick, determinante ai fini della buona riuscita dell’affare. Bisognerà infatti capire se il giocatore sarà disposto a rimanere in Serie A, oppure se preferirà cercare un alternativa altrove, dati gli ottimi risultati ottenuti quest’anno.
Leggi anche -> Milan, Rebic goleador: la strategia dei rossoneri per il futuro
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…