Napoli, il club con il maggior numero di pali colpiti in Europa (Getty Images)
Il Napoli è la squadra più sfortunata d’Europa per quanto riguarda il numero di legni colpiti in campionato. Prima in questa particolare classifica, la squadra di Gattuso deve fare i conti con questa statistica tutt’altro che rassicurante.
Anche la sfortuna può essere una dote: inaspettata, avversa, ma ugualmente in grado di fare la differenza in base al contesto in cui ci si trova. Lo sa bene il Napoli, squadra che sta rimettendo insieme i pezzi dopo un periodo ‘baciato’ dalla sfortuna che ha portato come risarcimento una Coppa Italia in bacheca e la stagione da risolvere nella sua parte finale con un Gattuso in grande spolvero capace di portare i partenopei al sesto posto (a un passo dalla Roma attualmente quinta).
Leggi anche – Napoli-Osimhen, giallo sulle visite mediche: cosa frena la trattativa
I colori azzurri, comunque, che fra calcio e tradizione non hanno mai nascosto la propria vena scaramantica, cercano di aggrapparsi alle statistiche per spiegare un’annata – al netto della ripresa – comunque in salita: la squadra di Gattuso, nonostante la vittoria di oggi arrivata in extremis contro l’Udinese, resta fra i club più sfortunati d’Europa. Il Napoli, in questa particolare classifica, è la prima squadra fra i top 5 campionati europei ad aver colpito 50 legni. Seguono il Manchester City e l’Osasuna. Un dato che dovrebbe far riflettere. Talvolta, la differenza la fanno i dettagli: quest’ultimo non è affatto irrilevante. Dalle parti del Vesuvio, quindi, la paura fa cinquanta. Almeno nel calcio.
Leggi anche – Napoli, superato il Milan per Jovic: alternativa a Osimhen
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…