Serie A, gli highlights di Verona-Atalanta, Vantaggio di Zapata, miglior cannoniere dei bergamaschi, pareggio di Pessina
Finisce 1-1 al Bentegodi. Dopo l’Inter, il Verona ferma anche l’Atalanta che sale a 71 punti, sei dalla Juventus.
L’Atalanta fatica nel primo tempo e per la tredicesima volta quest’anno non sblocca il risultato prima dell’intervallo. Nei primi 45 minuti, tenta 10 tiri totali. Era da novembre 2019, contro la Juve, che non ne scagliava così tanti senza centrare la rete: allora furono 12.
Manca la precisione però ai brgamaschi, che creano una vera, grande chance per il vantaggio al 14′ con Pasalic, fresco di tripletta al Brescia, chiuso stavolta da Silvestri bravo a chiudergli lo specchio. Gomez e Malinovsky galleggiano senza incidere, il Verona chiude bene gli spazi e riparte in velocità. Bravo Gollini al 22′ ad alzare in corner il tiro-cross di Faraoni. La squadra di Juric costringe l’Atalanta a un calcio più ragionato, meno verticale, a un continuo adattamento delle posizioni in campo. E prova a colpire di sorpresa al 35′ con l’inusuale conclusione dal limite del difensore kosovaro Rrahmani: buona l’idea, non la mira, troppo alta.
Serve un errore per sbloccare la partita, lo commette Gunter. Zapata ringrazia, punta Silvestri e segna il 17mo gol della sua stagione. Capocannoniere dell’Atalanta insieme a Muriel, calcia di piatto destro, la mette nell’angolo e cambia le prospettive del match.
Leggi anche – Serie A, Tim sfida Sky e DAZN: il piano per il canale della Lega
Ma le distrazioni costano care anche all’Atalanta, punita poco prima dello scoccare della prima ora di gioco da Pessina, di proprietà dei bergamaschi e in prestito al Verona. Gollini fa il possibile per respingere il bel tiro di Rrahmani, nulla può sul tap-in.
Silvestri poco dopo si esibisce invece in una doppia parata consecutiva da applausi su Zapata prima e Gomez poi. E’ la firma decisiva sul pareggio.
PER LA SINTESI DI VERONA-ATALANTA – CLICCA QUI
Leggi anche – Serie A, nomi e numeri di maglie uguali. La novità – FOTO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…