Lionel Messi (Getty Images)
Lionel Messi sfoga tutta la sua rabbia dopo l’ultima sconfitta del Barcellona che ha consegnato definitivamente il titolo ai rivali del Real Madrid.
Il Barcellona non riesce a trovare un rimedio alla sua stagione deludente. Dopo alcuni segnali positivi, ieri sera è arrivata un’altra bruciante sconfitta che ha fatto perdere la pazienza a Lionel Messi. Nella penultima giornata di Liga, i blaugrana hanno perso 2-1 in casa contro l’Osasuna che ormai non aveva niente da chiedere al campionato. La formazione di Setien invece si giocava le residue speranze di titolo e, anche se la vittoria non sarebbe bastata (a causa della vittoria del Real Madrid), non ci sono giustificazioni per la brutta prestazione.
Una figuraccia che ha fatto indignare soprattutto l’asso argentino (autore del momentaneo pareggio), decisamente contrariato a fine partita. Le sue dichiarazioni stanno facendo molto rumore in Spagna e coinvolgono direttamente anche il Napoli, avversario degli ottavi di finale di Champions League: “Siamo una squadra debole e senza continuità, abbiamo perso troppi punti e meritato questo epilogo. Se continuiamo a giocare così, sarà difficile andare avanti in Europa”.
Ti potrebbe anche interessare – Lautaro al Barcellona, un top club di Premier insidia i catalani
La Liga è definitivamente andata nelle mani del Real Madrid, vincitore con un turno d’anticipo davanti al Barcellona. Un successo in rimonta grazie alle dieci vittorie consecutive post-lockdown e parallelamente ai troppi passi falsi dei rivali: “Non siamo stati all’altezza della situazione e ognuno di noi, a partire dai giocatore, deve farsi un’autocritica. Le persone hanno ragione ad arrabbiarsi, abbiamo fallito l’obiettivo”.
Uno sfogo durissimo quello di Lionel Messi e non di un calciatore qualunque, ma l’uomo simbolo che mette sotto processo l’intera squadra, criticata da stampa e tifosi in queste ultime settimane. L’unica possibilità di riscatto è tornare protagonisti in Champions League, sicuramente con altre motivazioni: “Non possiamo continuare in questo modo, serve un cambio di mentalità. In alcune partite lasciamo troppo a desiderare, bisogna ripartire da zero”, ha avvisato il fenomeno argentino.
Leggi anche – Napoli, Osimhen ha fatto la sua scelta: la conferma del Lille
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…