In Spagna scoppia il caso Arthur, già acquistato dalla Juventus e criticato per il suo atteggiamento svogliato in panchina durante l’ultima partita del Barcellona sconfitto dall’Osasuna.
Nella serata in cui il Barcellona ha perso la Liga, a favore dei rivali di sempre del Real Madrid, si alzano durissime polemiche attorno ad Arthur. Il centrocampista brasiliano, protagonista dello scambio di calciomercato tra Barca e Juve con Pjanic, è stato bocciato nuovamente dal tecnico Setien ma è comunque riuscito a creare discussioni. Durante la partita contro l’Osasuna, persa 2-1 al Camp Nou, le telecamere lo hanno beccato mentre sbadigliava rilassato in panchina. Un comportamento inaccettabile per tantissimi tifosi blaugrana che si sono infuriati per il suo atteggiamento e lo hanno inondato di critiche sui social network.
Ti potrebbe anche interessare – Arthur alla Juventus, ufficiale: cifre e costi dell’affare con il Barcellona
Come se non bastasse il Barcellona sta vivendo una stagione davvero complicata, caos in società e nello spogliatoio, sottolineato anche dal durissimo sfogo di Lionel Messi. Il cambio di allenatore, Setien al posto di Valverde, non ha prodotto i risultati sperati, anzi ha creato ulteriori conflitti interni al gruppo. Una delle situazioni più delicate riguarda Arthur già venduto alla Juventus e continuamente lasciato fuori dal tecnico spagnolo, vive ormai da separato in casa e non fa nulla per nascondere il suo disinteresse ai colori azulgrana.
Nelle ultime partite l’ex Gremio è finito in panchina, come ieri sera, dove si è consumata una scena davvero sgradevole, molto simile a quella capitata di recente a Gareth Bale, sorpreso con la mascherina sulla faccia come se stesse dormendo. Il centrocampista blaugrana non è arrivato ai quel livello ma sicuramente non era molto partecipe alle sorti dei suoi compagni. Con la testa probabilmente già rivolta alla nuova avventura bianconera, il via libera a fine stagione.
Leggi anche – Pogba convinto dal progetto Man United. Spiazzata la Juventus
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…