Roma-Verona nel segno della moviola. Tanto da fare per il direttore di gara Maresca che ha preso alcune decisioni fondamentali per lo sviluppo e l’evoluzione del primo tempo della gara dell’Olimpico.
Roma-Verona, partita accesa all’Olimpico nel corso del primo tempo per via di alcuni episodi da moviola. Un bel da fare per l’arbitro Maresca in primis sul vantaggio giallorosso, arrivato per il momento grazie al rigore realizzato al 10′ da Veretout. Il penality è figlio di uno scontro in piena area di rigore fra Empereur e Pellegrini, scaltro ad anticipare il difensore degli scaligeri. Proteste del Verona per la decisione anche in merito ad un episodio verificatosi qualche minuto prima con Pau Lopez e Zaccagni: scontro in area di rigore, secondo Maresca l’estremo difensore della Roma prende la palla.
Leggi anche – Manchester United su Sancho: il suo arrivo favorirebbe…Inter e Roma
Alla mezz’ora del primo tempo poi una conclusione da parte degli scaligeri carambola sulla mano di Dzeko, proteste vibranti da parte degli ospiti che chiedono il rigore ma il direttore di gara, dopo un silent check del Var, giudica tutto regolare: la mano dell’attaccante bosniaco era proprio allo stomaco. Animi accesi all’Olimpico, più di un episodio da rivedere. Tanti gli spunti di riflessione nell’arco di una prima frazione che ha visto gli uomini di Fonseca avanti di due gol. Decide i primi 45 minuti di gara il rigore di Veretout e il gol di Dzeko nell’extra-time. Espulso Juric tra le fila degli scaligeri in seguito alle vibranti proteste sulla condotta arbitrale, in particolar modo sull’assegnazione del penality.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo da applausi: dona la maglia a medici cubani
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…