Il Milan ha ufficializzato il riscatto di Simon Kjaer dal Siviglia. Dettagli e cifre dell’operazione
Dopo le indiscrezioni circolate nella serata di ieri, ora è ufficiale: il Milan ha riscattato il cartellino di Simon Kjaer. I rossoneri l’hanno comunicato attraverso una nota pubblicata sul proprio sito questa mattina. Autore di prestazioni convincenti dal suo arrivo a gennaio, il centrale ex Atalanta ha convinto la dirigenza milanista a puntare ancora su di lui.
Anche la prossima stagione, dunque, il 31enne danese vestirà la maglia del “Diavolo”. Dopo un inizio di campionato complicato a Bergamo, sotto la guida tecnica di Pioli il centrale ha ritrovato fiducia e al fianco di Romagnoli sta formando una delle coppie di difensori più solide del nostro campionato. Anche nell’ultima sfida contro il Napoli, la sua prestazione ha infatti sorpreso in positivo, nonostante i due gol subiti da Donnarumma.
Potrebbe interessarti anche: Milan, Pioli: ”I prossimi match diranno chi siamo. Ibra motivato”
Kjaer riscattato dal Milan: costo e dettagli dell’operazione
“Il Milan comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Kjaer. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2022“, questo quanto emerso sul sito dei rossoneri. Due anni ancora con il Milan, che ha versato 3,5 milioni di euro nelle casse del Siviglia, club che possedeva i diritti sul cartellino dell’atleta.
Il centrale dovrà quindi guidare la retroguardia milanista per almeno due stagioni ancora. Soprattutto nel finale di quella ancora in corsa sarà fondamentale riuscire a mantenere alto il livello delle prestazioni in campo, così da riuscire a conquistare l’accesso per la prossima edizione dell’Europa League.
Official Statement: @simonkjaer1989 ➡️ https://t.co/HWXtKwfjCJ
Comunicato Ufficiale: Simon Kjær ➡️ https://t.co/y2iVc6phL5 #SempreMilan pic.twitter.com/nDb8FV8SFV— AC Milan (@acmilan) July 15, 2020
Leggi anche -> Ibrahimovic, nessun caso col Milan ma il futuro è deciso: la destinazione