Michel Platini ha elogiato le doti di Paulo Dybala e lo ha paragonato a due leggende che hanno militato anche in Serie A
Ricevere complimenti da un ex calciatore del calibro di Michel Platini non è da tutti. Paulo Dybala può affermare che nella sua carriera è successo anche questo. Il fuoriclasse francese ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, dove ha esaltato le doti della “Joya” bianconera, vicina al rinnovo per 5 anni con la “Vecchia Signora“.
Anche Platini ha indossato la maglia numero 10 della Juve, proprio come Dybala, che raggiungerà il suo numero di presenze nella partita contro il Sassuolo di questa sera: 224 gare con il club torinese e stesso numero di gol, 68. Analogie che rendono l’ex Palermo un veterano assoluto della squadra nonostante la sua giovane età. Motivi validi per un elogio da parte di una leggenda.
Potrebbe interessarti anche: Dzeko sul mercato: Juventus e Inter in corsa: le novità
L’ex trequartista francese, vincitore di 3 Palloni d’Oro in merito a Dybala ha dichiarato: “E’ bravissimo in campo e ha la faccia pulita. Sembra proprio una bella persona”. Poi ha aggiunto: “Non l’ho visto molto volte, ma quando lo seguo mi piace perchè fa sempre belle cose. Corsa, dribbling, movimenti, io sono Platini e lui e Sivori direi”.
Sul confronto tra i due è stato chiaro: “Lui è una punta, possono farlo giocare dove vogliono e gira anche a tutto campo, ma resta una punta. Io ero un centrocampista che faceva tanti gol, un uomo squadra che trascinava. Non che lui non lo faccia, ma è un attaccante”. Infine Platini ha concluso: “E’ un bene che sia rimasto, sia per la Juve, che per lui. Ma non è Platini, è maradonesco“. Complimenti che faranno senz’altro piacere alla “Joya” pronta a colpire il Sassuolo nel match di questa sera valido per la 33.a giornata di Serie A.
Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Dybala pronto al rinnovo: tutti i dettagli
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…