Josè Mourinho (Getty Images)
Josè Mourinho alza la voce e definisce “vergognosa” la sentenza del TAS che ha assolto il Manchester City dalla possibile squalifica dalle Coppe Europee.
E’ un Mourinho infuriato come si era visto in poche occasioni negli ultimi tempi. Nella conferenza stampa della prossima partita di Premier League, il tecnico del Tottenham ha utilizzato parole molto forti per esprimere il suo disaccordo sul caso Manchester City. Ieri la sentenza del TAS ha ribaltato l’accusa della UEFA, salvando il club di Guardiola da una possibile squalifica dalle coppe europee. Una decisione ingiusta secondo l’allenatore portoghese che non si è trattenuto: “E’ una cosa vergognosa. Non dico che il City sia colpevole, non sono nessuno per saperlo, ma se non lo sei non dovresti pagare alcuna multa. Non può esserci una sanzione economica, altrimenti se sei colpevole devi essere squalificato”.
Ti potrebbe anche interessare – Milik, il Tottenham tenta sgambetto alla Juve: Moura pedina di scambio
La decisione del TAS nei confronti del Manchester City ha fatto andare su tutte le furie Josè Mourinho che si è sfogato davanti ai microfoni dei giornalisti: “E’ una situazione disastrosa, la mia critica riguarda la scelta. Non puoi considerare una squadra innocente e infliggergli comunque una punizione economica. Se non sei colpevole, non paghi nemmeno una sterlina. E’ il concetto di fondo sbagliato”.
Un’accusa ribadita e indirizzata a un destinatario preciso: “E’ la fine del Fair Play Finanziario, penso che ormai non abbia più senso. Ora la squadra coinvolta è il Manchester City, ma in passato è toccato ad altre squadre e conoscete tutti i risultati. A questo punto è meglio aprire le porte del circo e dare a tutti la possibilità di divertirsi gratuitamente e con piena libertà” ha concluso l’ex Special One.
Leggi anche – Premier League: al Tottenham il derby con l’Arsenal, crolla l’Everton
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…