Il PSG potrebbe pagare la clausola rescissoria di Lorenzo Pellegrini, libero di lasciare la Roma entro fine luglio per 30 milioni di euro: le ultime novità sulla trattativa.
La Roma rischia di perdere uno dei suoi gioielli, senza poter opporre resistenza. Dal 1 luglio Lorenzo Pellegrini è libero di lasciare i giallorossi e accordarsi con una nuova squadra, nel caso quest’ultima pagasse la clausola rescissoria. Dalla Francia, precisamente da un’esclusiva del sito francese “Le 10 Sport”, confermano l’interesse del PSG e aggiornano la situazione con importanti novità che scaldano il mercato.
I campioni di Francia infatti, dopo aver perso Sandro Tonali (destinato a Inter o Juventus), sarebbero disposti a puntare sul talento scuola Roma che piace molto a Leonardo. L’operazione è portata avanti proprio dal dirigente brasiliano, grande conoscitore e molto esperto del calcio italiano. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un’accelerata, considerando che la clausola scade a fine luglio e ci sono circa due settimane per chiudere l’affare.
Ti potrebbe anche interessare – Roma, Baldini incontra Spalletti: Fonseca a rischio
PSG, pressing su Pellegrini: Leonardo prova a convincere il giocatore
Il PSG prepara il nuovo assalto per Lorenzo Pellegrini. Nel mezzo del finale di stagione si prospettano giorni molto caldi sull’asse Roma-Parigi. Da un momento all’altro il centrocampista giallorosso potrebbe ricevere la chiamata ufficiale di Leonardo che avrà il compito di convincere a lasciare la capitale. Una missione non semplice considerando il tipo di giocatore nato e cresciuto nella squadra del cuore, a cui è molto affezionato e non vorrebbe mai tradire.
Il mercato però è imprevedibile e la delicata situazione finanziaria del club di Pallotta potrebbe aprire scenari impensabili fino a pochi mesi fa. Non sono escluse cessioni eccellenti per mettere a posto il bilancio e, se alla fine Zaniolo dovesse restare, questa rimarrebbe una delle ultime occasioni. I 30 milioni cash della clausola, pagabili anche in due parti (metà adesso e l’altra metà la prossima stagione), farebbero molto comodo alla Roma, in ogni caso soltanto spettatrice di questa vicenda.
Leggi anche – Serie A, highlights Brescia-Roma: gol e sintesi del match – Video