Il Barcellona segue da tempo Lautaro Martinez e il presidente dei blaugrana, Josep Bartomeu, ha svelato importanti novità sulla trattativa
Da quasi un mese, ormai, il Barcellona è interessato a Lautaro Martinez. Il club spagnolo è parso vicinissimo all’attaccante argentino nelle scorse settimane, ma la clausola rescissoria da 111 milioni di euro ha frenato i blaugrana. Dopo il Covid-19, che ha generato problematiche finanziarie per quasi tutti i club del mondo, era praticamente impossibile riuscire a versare una cifra così elevata nelle casse dell’Inter, anche per una società blasonata come quella catalana.
Lo scorso 7 luglio la clausola è scaduta e i nerazzurri hanno dovuto stabilire un nuovo prezzo per il proprio centravanti. Le indiscrezioni hanno riferito di un cartellino pari a 90 milioni di euro, costo comunque elevato. La squadra che milita nella Liga ha provato ad inserire delle contropartite come Junior Firpo, ma il presidente Zhang ha sempre rifiutato, facendo entrare la trattativa in una fase di stand-by.
Potrebbe interessarti anche: Lautaro Martinez, nuova valutazione del cartellino. Pressing Barcellona
In un’intervista rilasciata al programma Onze del canale TV3, il presidente del Barcellona, Josep Bartomeu, ha parlato in prima persona della trattativa che potrebbe portare all’acquisto di Lautaro Martinez. Il patron blaugrana ha rivelato: “La trattativa è ferma in questo momento, ma nelle scorse settimane abbiamo parlato con l’Inter. Ora siamo in fase di analisi e valutazione”.
Un contatto tra i due club è dunque avvenuto, ma al momento i catalani non tentano nuovi affondi. Possibile che la società debba prima cedere almeno un elemento della propria rosa per poi investire la cifra incassata per il centravanti argentino. Bartomeu ha infine concluso parlando del calciomercato di quest’anno, che assumerà dei tratti differenti dal passato: “Sarà particolare, molti club si vedranno limitati, ma il Barcellona è sempre protagonista”.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, Conte vuole Kanté: la posizione del Chelsea
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…