La Juventus pareggia 2-2 in casa. Decisivi due tiri di dal dischetto di Cristiano Ronaldo nel corso dei 90 minuti, i penality hanno risposto ai gol di Zapata e Malinovskyi. Le parole del tecnico bianconero Maurizio Sarri nel post partita ai microfoni di Dazn.
La Juventus di Sarri si aggrappa a Cristiano Ronaldo e ottiene un pareggio in extremis contro l’Atalanta grazie a due tiri dagli undici metri. La Dea non ha affatto sfigurato all’Allianz Stadium mettendo in difficoltà i bianconeri per 90 minuti. Il mister bianconero non può essere soddisfatto per aver ottenuto solamente un punto in casa, ma nemmeno troppo rammaricato per quanto visto in campo. Le parole del tecnico ai microfoni di Dazn nel post gara:
Questo è un punto in più verso lo Scudetto? Si sente più tranquillo?
“Non lo so, abbiamo affrontato una delle squadre più in forma d’Europa. Aggressivi, organizzatissimi. Per un tratto di partita abbiamo fatto l’errore di voler la palla addosso. Abbiamo preso sia il primo che il secondo gol su una palla persa. Primo tempo più brillanti di noi, ma nel secondo tempo ci siamo rialzati. Con una squadra del genere un punto del genere è prezioso. Tranquillo ha fatto una fine che ora non posso dire, come ricorda un proverbio toscano”.
Leggi anche – Juve-Atalanta 2-2, due rigori di Ronaldo stoppano il sogno dei nerazzurri
Come ha visto stasera gli attaccanti? Perché ha escluso Pjanic?
“Partita difficile per gli attaccanti, meno per Ronaldo e più per Dybala viste le sue caratteristiche. Nel finale di partita abbiamo provato con Higuain che muove la palla subito di prima per Cristiano con l’obiettivo di trovare spazi. Pjanic ha un affaticamento a un adduttore e non volevamo correre rischi”.
Cosa è cambiato fra il primo e il secondo tempo, anche rispetto alla partita con il Milan?
“Abbiamo messo più energia e abbiamo difeso più in avanti anche noi. Il primo tempo eravamo più passivi. La risposta dal punto di vista fisico era chiara. Giocare contro l’Atalanta ora è un problema per tutti, non ho dubbi che non abbiamo avuto un problema fisico a Milano. Quello è uno svenimento. Contro l’Atalanta invece si è trattato di una gara ostica che ha visto una squadra in grado di saper soffrire e rialzarsi al momento giusto”.
Leggi anche – Moviola Juventus-Atalanta: tocco braccio di Muriel e De Roon, i rigori – FOTO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…