Moviola Juventus-Atalanta, rigore assegnato ai bianconeri per tocco di braccio di De Roon. L’episodio che ha portato al penality.
Juventus-Atalanta, all’Allianz Stadium la Juventus trova il gol del pareggio contro la Dea dopo essersi vista assegnare un calcio di rigore per un tocco di braccio di De Roon sulla conclusione dal limite di Dybala. Il giocatore nerazzurro ostacola il tiro con il braccio leggermente largo, tanto basta per il direttore di gara. Penality assegnato al termine del silent check del Var. Cristiano Ronaldo segna il momentaneo pari dagli undici metri.
Leggi anche – Juventus, Paratici su Dybala: “È il nostro futuro, rinnovo possibile”
— Ultracompetitivo (@milanista81) July 11, 2020
Juventus-Atalanta: gli episodi da moviola, i due rigori del match
Nel secondo tempo la Juventus va in svantaggio momentaneo con il gol di Malinovskyi. L’Atalanta trova il 2-1 ma a rimettere a posto le cose per i bianconeri ci ha pensato Cristiano Ronaldo sempre dal dischetto del rigore. Penality assegnato dall’arbitro nel finale di gara per un’ingenuità importante di Muriel che si fa trovare in area con il braccio largo e tocca la palla con la mano su conclusione di Douglas Costa. Dal dischetto il campione lusitano è implacabile per la seconda volta e fa 2-2.
Il rigore dal punto di vista sportivo è la punizione estrema per aver impedito fallosamente ad una squadra di fare gol altrimenti esiste il calcio di punizione @SerieA qualcuno mi deve spiegare che correlazione c’è di questo con il passaggio indietro di Higuain. #JuventusAtalanta pic.twitter.com/N2AIhKvbuO
— Oldman Il Maestro (@IlMaest54500641) July 11, 2020
Leggi anche – Juventus, pressing su Zaniolo: il piano per convincere la Roma