Serie A, highlights Spal-Udinese: gol e sintesi del match - Video (Getty Images)
dL’Udinese vince e convince. Al ‘Paolo Mazza’ di Ferrara, i friulani piegano la Spal 3-0 e guadagnano punti pesanti in chiave salvezza
L’Udinese non si ferma più. La squadra di Gotti espugna il ‘Paolo Mazza’ e fa un altro passo verso la salvezza. Quando mancano otto giornate al termine del campionato, infatti, i friulani occupano la quattordicesima posizione a quota 35. I punti di margine sulla zona retrocessione, ora, sono 8. Discorso diverso, invece, per la Spal. Quest’oggi i biancazzurri avevano una grande opportunità. Dopo i passi falsi commessi da Brescia e Genoa, infatti, i ragazzi di Di Biagio avrebbero potuto recuperare punti pesanti. E invece è arrivata un’altra sconfitta, la terza nelle ultime quattro, la 22esima stagionale. La Spal, dunque, rimane all’ultimo posto a -9 dalla zona salvezza.
Leggi anche -> Balotelli è finita con il Brescia: altri provvedimenti contro l’attaccante
Primo tempo a senso unico. I friulani partono meglio, sfiorando subito il gol del vantaggio all’8′ di gioco: cross morbido dalla destra di De Paul, Lasagna si inserisce con i tempi giusti, ma da due passi spedisce alto. La formazione allenata da Di Biagio fatica ad entrare nel vivo del gioco e, al 18′, i bianconeri ne approfittano: cross dalla destra di Strynger-Larsen, Bonifazi intercetta, ma serve involontariamente De Paul. L’argentino, senza esitare, calcia di prima intenzione con il destro, prendendo in contro tempo Letica. Spal-Udinese 0-1.
Immediata la reazione dei ferraresi che tre minuti più tardi ci provano con Murgia, ma senza successo (il destro a giro dell’11 biancazzurro finisce abbondantemente a lato). Al 29′ è ancora la Spal ad affacciarsi in avanti: Petagna riceve al limite, si crea lo spazio er il tiro e calcia con il mancino. Palla troppo debole e centrale. Musso blocca senza affanno. Al 35′, poi, l’Udinese raddoppia: bella cavalcata di De Paul che, ai 20 metri, dà uno sguardo alla porta e calcia. Dopo la deviazione di Bonifazi, la palla finisce sui piedi di Okaka che, di prima, supera Letica con un bel tocco di esterno destro.
Nel secondo tempo subentra la stanchezza, e lo spettacolo ne risente. Il primo squillo è della Spal al 55′: Sala prova a sorprendere Musso con un diagonale dai 25 metri. La palla esce non di molto sulla sinistra. Nella ripresa l’Udinese si limita a gestire il vantaggio, lasciando che siano i ferraresi a fare la partita. Al 76′, infatti, sono proprio i biancazzurri che vanno vicino al gol che avrebbe potuto riaprire il match: il neo-entrato Strefezza rientra sul sinistro e lascia partire n tiro a giro che termina di un soffio alla destra di Musso. All’81’, però, l’Udinese cala il sipario: palla in profondità di Fofana per Lasagna, Letica esce, ma il 15 bianconero lo salta allargandosi sulla sinistra. A porta praticamente sguarnita, poi, il centravanti bianconero insacca in rete da posizione molto defilata.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SPAL-UDINESE CLICCA QUI
Leggi anche -> Mihajlovic, il video dello sfogo a Sky contro il Club di Caressa
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…