Kris Ajer (Getty Images)
Il Milan avrebbe individuato un giovane talento del Celtic per rinforzare il reparto difensivo e consegnare un profilo ideale a Ralf Rangnick.
Il Milan sarà sicuramente uno dei club della Serie A protagonista nel prossimo calciomercato. Ralf Rangnick futuro allenatore rossonero e direttore tecnico, ancora da ufficializzare, ha già iniziato a lavorare dietro le quinte, annotando e indicando i possibili acquisti. Nella sua testa ci sono quasi esclusivamente giocatori giovani che rispettano una precisa filosofia, condivisa anche dal management, il fondo Elliott. Il budget però non sarà infinito e dovrebbe raggiunger massimo 80 milioni di euro, aumentando magari con possibili cessioni.
Una parte di questo tesoretto potrebbe essere investita in un talento del Celtic che andrebbe a rinforzare la difesa rossonera. Dal Regno Unito, in particolare sulle colonne del “The Scottish Sun”, si parla di un interesse concreto per Kris Ajer. I dirigenti del Milan avrebbero già avuto contatti con i suoi agenti, dopo averlo osservato più volte in questa stagione. L’interesse non è recente, risale a molti mesi fa e adesso è pronto a trasformarsi in una vera e propria trattativa.
Ti potrebbe anche interessare – Milan, derby per Tonali e occhi su Schick: le prime mosse di Rangnick
La retroguardia del Milan potrebbe presto accogliere un nuovo arrivo. Secondo i media britannici, i rossoneri stanno preparando un’offerta per una stellina del Celtic. Si tratta di Kris Ajer, difensore classe ’98 molto alto (quasi 2 metri) e forte fisicamente che da un paio d’anni è nel giro anche della nazionale norvegese. Il suo contratto con i campioni di Scozia scade tra due anni e per liberarlo ci vogliono almeno 20 milioni di euro. Una cifra in linea con l’età del giocatore e i margini di miglioramento, nonostante abbia già esperienza alle spalle e presenze anche in Europa.
E’ stato quasi sempre utilizzato come centrale, ma all’occorrenza può giocare anche come terzino destro o mediano di contenimento. Quest’anno non ha saltato una partita in campionato, giocando sempre titolare quando a disposizione e segnando anche tre gol. La sua altezza può diventare un fattore sui calci piazzati e rappresentare una buona soluzione per il Diavolo, da anni incapace di rendersi pericolosa in queste situazioni. Nelle prossime settimane è atteso l’affondo decisivo: il nuovo Milan sta iniziando a prendere forma.
Leggi anche – Calciomercato Milan, obiettivo Tonali: il piano per beffare l’Inter
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…