E’ stato uno degli uomini chiave nel gioco di Maurizio Sarri ai tempi del Napoli, poi al Chelsea. Con Lampard in Blues non gioca più titolare. L’ex difensore del Manchester United Gary Neville è convinto che sia giunta l’ora di cedere il italo-brasiliano. L’allenatore bianconero lo vuole nel dopo Pjanic
L’assist alla Juventus lo sta facendo Franck Lampard allenatore del Chelsea. Il Nazionale italiano di origine brasiliana Jorginho non è più titolare da quando è ripartita la Premier League post pandemia da Covid 19. L’occasione è ghiotta e lo sanno bene Maurizio Sarri tecnico bianconero e il Ds Fabio Paratici che sta lavorando da tempo all’operazione, non è facile trattare con il club di Stamford Bridge che valuta il giocatore almeno 50 milioni di euro. Il pupillo di Sarri ai tempi del Napoli e poi nell’esperienza a Londra proprio con i Blues, è in cima alla lista dei desideri del manager italiano, il profilo ideale, a suo dire, per colmare il vuoto che lascerà la cessione di Pjanic al Barcellona nonostante l’arrivo di Arthur.
Non proprio un regista ideale per il Sarriball della Vecchia Signora. Seppur diverso dal passato il gioco dell’allenatore italiano sarebbe più facile con Jorginho in cabina di regia, ne conosce tempi e movimenti nei quali ha fatto fatica ad adattarsi anche un grandissimo come il bosniaco ex Roma. Così nonostante nelle ultime settimane le voci di calciomercato dall’Inghilterra abbiano escluso la cessione del mediano azzurro, un ex difensore della Premier, invece sottolinea come l’atteggiamento e idea di Lampard sia chiara.
LEGGI ANCHE >> Juventus, Sarri e Jorginho sempre più lontani: le voci dall’Inghilterra