Smalling, la Roma tratta con lo United (Getty Images)
La Roma ha incontrato gli agenti di Smalling per trattare il riscatto con il Manchester United in vista della prossima stagione
La Roma non vuole perdere Chris Smalling. Il difensore inglese è arrivato in giallorosso la scorsa estate in prestito dal Manchester United per 1 anno, ma alla fine della Serie A dovrà tornare in Inghilterra. Niente Europa League con i capitolini, che dovranno rinunciare al migliore centrale della propria retroguardia in vista della sfida secca contro il Siviglia valida per gli ottavi della competizione.
Il 30enne ha totalizzato 32 presenze in questa stagione, realizzando anche 2 gol e 1 assist. Un problema agli adduttori lo terrà fuori per i prossimi 10 giorni, ma la Roma conta di riaverlo a disposizione per il big match contro l’Inter del 19 luglio prossimo. L’ex calciatore del Fulham è diventato un titolare inamovibile della difesa di Fonseca e la dirigenza giallorossa è intenzionata a riscattarlo anche per il prossimo anno.
Potrebbe interessarti anche: Roma, Smalling tornerà al Manchester United: addio Europa League
Stando a quanto riferisce questa mattina il sito Calciomercato.com, gli agenti del giocatore sono arrivati ieri in Italia e quest’oggi tratteranno con il CEO della Roma, Guido Fienga, e il suo staff. Il dirigente giallorosso sottolineerà la totale fiducia nei confronti di Smalling dopo quanto dimostrato in questa stagione.
Con molta probabilità verrà proposto un rinnovo del prestito annuale a 3 milioni di euro con obbligo di riscatto nel 2021 per una cifra compresa tra i 13 e i 15 milioni. Bisogna solo conoscere la volontà del Manchester United, che appare comunque più interessato a puntare sui giovani, come Alessio Romagnoli, piuttosto che sui veterani. Nelle prossime ore potrebbero giungere ulteriori novità.
Leggi anche -> Roma, Fonseca in bilico: Pallotta smentisce e conferma l’allenatore
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…