L’agente di Gianluigi Buffon, Silvano Martina, ha svelato la scelta del portiere della Juventus per il futuro
Appendere gli scarpini al chiodo, un pensiero che avrà sicuramente fatto almeno una volta Gianluigi Buffon. Per il momento, però, non se ne parla. Il portiere, a 42anni, ha appena rinnovato per un’altra stagione il suo contratto con la Juventus e si appresta ad affrontare l’ennesimo campionato con i bianconeri. Anche il record di presenze in Serie A di Maldini è stato battuto e il sogno resta sempre la Champions League.
“Non mi ritirerò mai fino a quando non accetterò le sconfitte”, aveva dichiarato qualche giorno fa il Campione del Mondo di Germania 2006. Un animo da vincente che l’ha portato a vincere numerosi trofei e a diventare uno dei portieri migliori della storia del calcio. Determinante anche a quest’età, come dimostrato in più occasioni, l’ultima volta in Coppa Italia nella finale contro il Napoli. Le idee per il futuro, però, sono già chiare, come rivelato dal suo agente Silvano Martina.
Potrebbe interessarti anche: Juventus, Buffon: “Devo accettare le sconfitte, o non mi ritirerò mai”
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l’ex portiere e ora procuratore dell’estremo difensore bianconero ha rivelato: “Secondo me Gigi, dopo il ritiro, farà l’allenatore“. Poi ha proseguito: “Capisce di calcio e ha l’esperienza per poter gestire qualsiasi spogliatoio”. La suggestione più grande sarebbe quella di allenare la Juventus e a tal proposito, Martina, ha dichiarato: “Secondo me potrebbe farcela. Quello che lo rende diverso dagli altri è che semplifica tutto. E’ un suo dono di natura”.
Non si può escludere, dunque, che Gianluigi Buffon possa sedersi su una panchina come tecnico in futuro. L’agente Silvano Martina, ha infine speso parole positive anche per i portieri del presente e del domani, che già stanno dimostrando grandi qualità anche per la Nazionale, dove Gigi è stato un vincente: “Meret potrebbe diventare uno dei migliori in Italia, me lo disse una volta anche Buffon. Non dimentichiamoci di Donnarumma, che è un campione. Entrambi saranno il futuro degli azzurri. Anche Perin è una sicurezza”.
Leggi anche -> Buffon record presenze in Serie A, superato Maldini: la top 10
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…