Milan-Juventus%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BIbrahimovic+il+pi%C3%B9+forte+che+abbia+allenato%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/07/06/milan-juventus-pioli-ibrahimovic-il-piu-forte-che-abbia-allenato/amp/
Serie A

Milan-Juventus, Pioli: “Ibrahimovic il più forte che abbia allenato”

Stefano Pioli esalta Ibrahimovic alla vigilia di Milan-Juventus, in conferenza stampa. Non pensa al futuro, dice. “Voglio dare il massimo, meritiamo di finire bene”

Milan-Juventus, Pioli: “Ibrahimovic il più forte che abbia allenato”

Stefano Pioli si gode un Milan continuo e preciso, che riesce ad applicare il lavoro svolto in settimana quando conta di più, nel giorno della partita. La sfida contro la capolista Juventus metterà alla prova la qualità dei suoi giocatori, compreso Zlatan Ibrahimovic. E non solo in quanto grande ex della partita. Lo svedese, ha detto Pioli nella conferenza stampa alla vigilia del big match, “è il giocatore più forte dal punto di vista mentale e della presenza in campo che abbia mai allenato. Lo avvertono sia i suoi avversari che i suoi compagni”.

Affrontare la squadra di Sarri, lanciata verso lo scudetto, richiede anche un supplemento di energia per una squadra chiamata a una serie intensa di impegni ravvicinati, che arriva dal convincente 3-0 in casa della Lazio. Un successo di cui hanno beneficiato in primis proprio i bianconeri. “Gli stimoli ci porteranno a superare le difficoltà” ha detto Pioli, che ha invitato i suoi giocatori ad “eccellere in tutto. Giocheremo contro i migliori”.

Leggi anche – Milan, patto tra Ibrahimovic e Pioli: la scelta sul futuro

 

Milan, Pioli su Calhanoglu, Kessie e Theo Hernandez

Milan, Pioli su Calhanoglu, Kessie e Theo Hernandez

Pioli non ha ancora sciolto la riserva sulla presenza di Calhanoglu, che ha una contrattura al polpaccio. Ha esaltato l’importanza di Kessie,ci sta dando una grande mano e non sembra faticare“. Tatticamente, ha aggiunto, Theo Hernandez può diventare decisivo in quanto più portato alla fase offensiva. Ma, ha dichiarato Pioli, sta lavorando con attenzione per migliorare anche in copertura, perché ha capito che “può diventare uno dei terzini più forti del mondo”.

Importante anche il lavoro che ha svolto per l’evoluzione di Bennacer. “E’ più concreto se gioca con un compagno di reparto vicino” ha detto Pioli, che ha anche parlato del naturale e comprensibile adattamento per il belga Saelemaekers, che è stato riscattato.

“Credo che in questo momento sia fondamentale far sentire tutti importanti” ha detto il tecnico, parlando anche di Rebic, una delle principali scommesse vinte della sua gestione. “Abbiamo accorciato in classifica, ma non siamo ancora contenti della nostra classifica“.

Non pensa, però, al suo posto da allenatore sulla panchina rossonera nella prossima stagione. “Voglio solamente la soddisfazione di aver dato il massimo in questa squadra. Meritiamo di finire bene la stagione“.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Bennacer: nuovo assalto del Man United. L’offerta

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

9 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

12 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

16 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

20 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

24 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago