L’Inter ha puntato Emerson Palmieri ed è arrivata la prima offerta. 20 milioni più bonus per convincere il Chelsea a cedere il suo esterno, che a Milano ritroverebbe Conte
Il mercato dell’Inter è in continua evoluzione e nelle ultime ore si sono fatti dei passi importanti. Concluso e ufficializzato l’affare Hakimi, i nerazzurri hanno intenzione di sistemare la fascia sinistra e vogliono regalare ad Antonio Conte un nome di primo livello. Ecco perché ci sono contatti continui tra Marotta e il Chelsea per portare a Milano Emerson Palmieri. Il laterale italo-brasiliano è il primo nome in cima alla lista dell’ad nerazzurro e avrebbe avanzato la prima offerta al club londinese: 20 milioni di euro più 5 di bonus. I Blues chiedono 30 milioni, ma nell’ambiente nerazzurro c’è ottimismo in vista di una chiusura della trattativa in tempi brevi, forti della volontà del calciatore di ritrovare il tecnico leccese. Per lui è previsto un quadriennale da 4 milioni di euro, circa un milione in più di quanto percepisce ora.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Ribery spaventa la Fiorentina: le dichiarazioni sul possibile addio dopo il furto
Inter, a sinistra il primo obiettivo è Emerson Palmieri
L’Inter ha deciso di riformare la rosa in vista della prossima stagione. Dopo l’obiettivo Scudetto ormai sfumato, a causa anche della sconfitta casalinga contro il Bologna, i nerazzurri vogliono creare i presupposti per lottare per obiettivi importanti. Emerson Palmieri è sicuramente un nome che farebbe comodo allo scacchiere tattico di Antonio Conte, considerando anche il rapporto di stima reciproco che c’è tra i due. Insieme hanno vinto la Premier League alla prima stagione in Inghilterra del tecnico ed ora i due vogliono ripetersi anche in Italia. La concorrenza sul calciatore classe ’94 è forte, con Juventus e Napoli che seguono tutti gli sviluppi, ma al momento il club di Suning sembra essere in vantaggio su tutti. La distanza economica potrebbe colmarsi in breve tempo e da viale della Liberazione filtra ottimismo per portare Emerson a Milano già dalla prossima finestra di mercato.
LEGGI ANCHE >>> Juwara, dal barcone al primo gol in A: la storia da migrante dell’attaccante