Il Milan rischia di perdere Ismael Bennacer. Il Manchester United è pronto a presentare un’offerta ufficiale ai rossoneri
Resta incerto il futuro di Ismael Bennacer. Nonostante una stagione caratterizzata da alti e bassi, l’ex centrocampista dell’Empoli ha attirato gli occhi di diversi top club in tutta Europa. Le due società maggiormente interessate al giocatore sarebbero il Paris Saint Germain e il Manchester United, intenzionate a rinforzare la rosa in vista della prossimo anno.
Il 22enne, vincitore di una Coppa d’Africa con l’Algeria, ha totalizzato 28 presenze con i rossoneri, non riuscendo però a segnare. Solo 1 assist all’attivo, ma tanta presenza in mezzo al campo a disposizione di Stefano Pioli. Arrivato la scorsa estate per 16 milioni, il classe ’97 ha acquisito sempre più esperienza e nelle ultime uscite si è dimostrato in grado di garantire una maggior sicurezza ai rossoneri.
Potrebbe interessarti anche: Milan, patto tra Ibrahimovic e Pioli: la scelta sul futuro
Bennacer, l’offerta del Manchester United
Il Manchester United starebbe quindi muovendo i primi passi per avviare una trattativa con il Milan. I Red Devils avrebbero già in mente un’offerta da 50 milioni di euro per convincere i rossoneri a cedere il centrocampista. Secondo quanto riferito dal Sun, il club inglese valuterebbe Bennacer uno dei primi colpi da portare a termine nella prossima campagna acquisti.
La dirigenza milanista dovrà valutare la proposta della società britannica, che potrebbe portare ad una plusvalenza significativa nelle casse del club. Privarsi di Bennacer non sarà comunque così facile, dato che il Milan è apparso già intenzionato a rivoluzionare il centrocampo, stando ai rumors circolati nelle scorse settimane, con le possibili cessioni di Biglia e Bonaventura. Nelle prossime settimane sono attesi ulteriori contatti tra le parti.
Leggi anche -> Calciomercato Milan, futuro Bennacer: parla il centrocampista