Serie A, highlights Sampdoria-Spal: gol e sintesi della partita - VIDEO (Getty Images)
Highlights Sampdoria-Spal. I blucerchiati vincono e si tirano fuori dalle zone basse della classifica. Spal sempre più ultima.
La Samp conquista una vittoria importante. I ragazzi di Ranieri superano la Spal con un rotondo 3-0 e si allontano dalle zone basse della classifica. Grazie a questi tre punti, infatti, i blucerchiati salgono al 15.o posto a quota 32. Il Lecce, terzultimo, è a -7. Discorso diverso, invece, per la Spal. Dopo il sorprendete pareggio conquistato contro il Milan, i biancazzurri subiscono una brutta battuta d’arresto. Uno zero che pesa per gli uomini di Di Biagio che scivolano all’ultimo posto in classifica a -7 dal Genoa (diciassettesimo).
Leggi anche -> Serie A, highlights Cagliari-Atalanta: gol e sintesi partita – Video
Primo tempo a senso unico. La Sampdoria scende in campo con l’atteggiamento giusto, e all’11’ è già avanti di un gol. Cross nel mezzo di Ramirez, Sala interviene sul pallone ma rinvia in malo modo sui piedi di Linetty. Il polacco controlla e calcia forte sul primo palo. Palla all’angolino basso di destra, Letica immobile. Immediata la reazione della Spal che al 17′ sfiora il gol del pareggio con Murgia: cross basso dalla sinistra di Sala, l’11 biancazzurro, da due passi, manca clamorosamente la deviazione vincente. Ferraresi ancora pericolosi al 23′: cross nel mezzo di Murgia per Strefezza, il centrocampista controlla e calcia indisturbato. Audero gli chiude lo specchio.
Al 36′ la Samp torna ad affacciarsi in area avversaria con Ramirez (destro impreciso). Al 44′, poi, arriva il raddoppio: l’arbitro concede un calcio di punizione ai blucerchiati dai 20 metri. Sul pallone va Gabbiadini che con il sinistro non lascia scampo a Letica. Nei minuti di recupero, poi, arriva il tris: cross dalla sinistra di Ramirez, Missiroli buca l’intervento, ne approfitta Linetty che, tutto solo, controlla e fredda il portiere avversario sul primo palo.
Nella ripresa la Spal prova subito a riaprire la partita con Murgia: servito in area da Cerri, il numero 11 controlla e calcia forte sul primo palo. Audero respinge con grande reattività. Nonostante il passivo pesante, i ragazzi di Di Biagio continuano ad attaccare e al 68′ vanno d nuovo vicino al gol: Petagna riceve in area da Cerri, si aggiusta la palla sul sinistro e calcia. La sfera termina di poco a lato. All’83’ Petagna ancora protagonista: azione insistita del centravanti binacazzurro che entra in area ed esplode il sinistro. Grande riflesso di Audero che devia la palla sul palo. Nel finale i ferraresi si riversano in avanti alla ricerca del gol della bandiera, ma la difesa della Samp tiene botta e mantiene la porta inviolata.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA-SPAL
Leggi anche -> Barreto lascia la Sampdoria: “Ho paura del Coronavirus“
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…