Serie A, niente accordo sull'anticipo degli orari (Getty Images)
La Serie A continua a valutare la possibilità di anticipare gli orari delle partite, ma l’accordo con l’AIC e i broadcaster sembra ancora lontano
In questi giorni la Serie A ha valutato la possibilità di anticipare l’orario delle partite di 30 minuti. Le finestre temporali sarebbero sempre tre ma, appunto, con calcio d’inizio differente. Alle 16:45, 19:00 e 21:15 dovrebbero disputarsi le rimanenti 8 giornate di campionato, fasce orarie che favorirebbero le televisioni, soprattutto per le gare serali. Iniziare i match alle 21:45 è controproducente, dato che sono numerosi gli spettatori che non restano a guardare l’intera partita fino alle 23:30 circa.
Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, però, trovare un accordo non è così semplice. Due giorni fa la Lega Serie A e l’Associazione Italiana Calciatori hanno discusso in merito a questo possibile cambiamento, senza trovare però un accordo rispetto a quanto auspicato ad inizio giornata.
Potrebbe interessarti anche: Serie A, nuovi orari: la Lega vuole anticipare le partite, la proposta
Capire cosa renda così difficile il raggiungimento di una fumata bianca è semplice. Anticipare di 30 minuti le partite obbligherebbe i giocatori a scendere in campo anche alle 16:45 e in pieno luglio è una proposta che difficilmente verrà accettata. E’ proprio l’AIC infatti ad essersi opposta alla fascia oraria del primo pomeriggio. Questo avrebbe quindi spinto le parti a discutere di un anticipo di 15 minuti al posto di 30. Si scenderebbe in campo alle 17:00, 19:15 e 21:30, consentendo ai calciatori di non soffrire eccessivamente il caldo e alle televisioni di guadagnare l’attenzione di qualche appassionato in più.
Resta comunque difficile ottenere il via libera per i 3 slot con le partite di Serie A che si susseguono quasi ogni giorno. Nelle prossime ore i diretti interessati potrebbero tornare a parlare e bisognerà superare l’ostacolo della fascia pomeridiana, quella che genererebbe i problemi maggiori. Non resta che attendere ulteriori novità.
Leggi anche -> Juventus, Buffon entra nella storia: nuovo record di presenze in Serie A
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…