Milan, Bierhoff su Rangnick: “È motivato. Difficile convivenza con Ibra
Oliver Bierhoff racconta Ralf Rangnick, pronto a prendere in mano il Milan del futuro. “Ha la testa sempre in movimento. Ha idee forti. Chissà con Ibrahimovic…”
Zlatan Ibrahimovic e Ralf Rangnick potrebbero non essere del tutto compatibili. Parola di Oliver Bierhoff, ex attaccante del Milan che oggi è il direttore delle nazionali tedesche. Rangnick, manager del gruppo Red Bull, sembra ormai pronto a a prendere in mano le redini del nuovo progetto del Milan. Bierhoff ne traccia <un ritratto in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
“Lui è un tipo concreto, chiaro” spiega Bierhoff. L’ex attaccante dell’Udinese e dei rossoneri definisce Rangnick un tecnico molto deciso e molto rigido, “se non segui i suoi programmi sei fuori. Di testa non sta mai fermo. Alla sua età, sta sempre a pensare ai programmi, a studiare e nonostante la sua età ha ancora tantissima motivazione e fame”.
Leggi anche – Spal-Milan, per Pioli solo rimpianti: “Occasione persa, possiamo rimontare”
La questione riguarda anche la possibilità di veder convivere il tedesco e Zlatan Ibrahimovic. Il tedesco ama il gioco dei giovani, un calcio aggressivo e veloce. Le sue squadre pressano alto e forte, è pur sempre uno dei primi rappresentanti della scuola tedesca del contro-pressing in cui si è formato Klopp. “C‘è da vedere Ibrahimovic quanta voglia ha. Sono due personalità forti con idee altrettanto forti, è da dimostrare quanto possano andare d’accordo” ha sottolineato alla Gazzetta dello Sport. I dubbi del tedesco non riguardano tanto le qualità di Ibrahimovic, che ha “qualità incredibili“. Ma avrà la testa per continuare a dare il massimo con l’intensità che Rangnick si aspetterà da lui? Ai posteri l’ardua sentenza.
Leggi anche – Liverpool campione in Premier, Rangnick mentore di 4 talenti dei Reds
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…