Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, presenta in conferenza stampa il derby di domani contro il Torino, gara d’apertura della 30a giornata di Serie A: le dichiarazioni della vigilia.
La Juventus, dopo tre vittorie di fila, riprende la corsa scudetto dallo storico derby di Torino. La 30a giornata di Serie A si aprirà proprio all’Allianz Stadium che ospiterà l’attesa stracittadina che quest’anno avrà un grosso peso specifico sulla classifica della due squadre. I bianconeri non possono fermarsi: devono mantenere le distanze da Lazio e Inter nella corsa scudetto; i granata invece sperano di ribaltare la storia e allontanarsi dalla zona retrocessione. Un appuntamento sempre speciale e carico di emozioni che Maurizio Sarri presenta così nella conferenza stampa di vigilia.
Domani cosa dirà ai suoi giocatori?
“Il derby, aldilà della classifica, è sempre una partita particolare soprattutto per il Torino che ci tiene maggiormente. Incontreremo una squadra molto motivata e dobbiamo essere al massimo a livello mentale. Non saranno concesse distrazioni, altrimenti può mettersi male”.
Come procede il recupero di Chiellini, quando tornerà?
“Sta ancora lavorando a parte, ma probabilmente siamo alla fine del suo recupero fisico. Le sensazioni sono buone e spero di riaverlo in gruppo dopo questa partita o al massimo tra qualche giorno”.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, idea Pinamonti: la possibile offerta dei bianconeri
Nella seconda parte della conferenza stampa, Maurizio Sarri si concentra sulle scelte di formazione e sulla possibile titolarità di Buffon che scriverebbe il record di presenze della Serie A.
Domani chi partirà titolare tra Bernardeschi e Douglas Costa?
“Bernadeschi sta vivendo un periodo positivo dal punto di vista fisico e mentale. Anche Douglas Costa sta avendo continuità e si meriterebbe di giocare dall’inizio, ma per noi è un’arma fondamentale a partita in corso: per questo motivo spesso inizia dalla panchina”.
Domani toccherà a Buffon?
“Non ho ancora deciso, vedremo a fine allenamento. Buffon viene sempre preso in considerazione, l’ho visto molto bene e può giocare. In settimana dimostra continuamente di essere ancora un campione, facendo cose impensabili per la sua età. A livello fisico non ha problemi e sarà a completa disposizione”.
Ci saranno altri possibili cambi?
Dopo essere stati fermi a lungo non c’è bisogno di fare tanti cambi, diversamente tre 7-8 partite quando si sentiranno le fatiche. In questa strana ripresa è normale che i giocatori devono giocare per raggiungere più velocemente la forma fisica ideale. Più avanti arriverà il momento di riposare e fare qualche rotazione, adesso la squadra non è stanca”.
Ti potrebbe anche interessare – Dybala-Juventus, rinnovo vicino: le richieste dell’argentino
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…