Serie A, novità dal CTS per i tifosi allo stadio (Getty Images)
I tifosi attendono il via libera per tornare a popolare gli stadi di Serie A. Dal Comitato Tecnico Scientifico giungono novità che fanno ben sperare
La ripartenza della Serie A ha regalato nuovamente spettacolo e gol a migliaia di tifosi, ancora costretti, però, a seguire i match della propria squadra del cuore da casa, a causa delle disposizioni sul distanziamento sociale sancite in seguito all’emergenza sanitaria scaturita per la pandemia da Covid-19.
Evitare assembramenti eccessivi è fondamentale, dato che il rischio di contagio persiste. Giuseppe Ruocco, membro del Comitato Tecnico Scientifico, ha parlato della possibilità del ritorno dei tifosi negli stadi in un intervento a Radio Punto Nuovo.
Potrebbe interessarti anche: Serie A, Dal Pino fiducioso sui tifosi allo stadio: quando potrebbero tornare
“In questi mesi c’è stata una riduzione delle restrizioni e l’Italia è uscita dalla fase più acuta della pandemia”, commenta Ruocco che poi prosegue: “L’evoluzione positiva ci impone una serie di cautele a livello nazionale. Dobbiamo tenere d’occhio tutti i focolai”. Sul tema dei tifosi allo stadio ha quindi aggiunto: “Non va bene favorire assembramenti come quanto visto a Napoli in occasione della vittoria della Coppa Italia. Tra un estremo e l’altro, però, voglio esprimere un parere personale e dico che esiste la possibilità di rivedere i supporters agli stadi prima della fine della Serie A“.
Ruocco ha infine concluso: “Il timore per la ripresa dello sport di squadra non è per lo stadio, che in qualche modo è gestibile, ma per gli spostamenti e le esultanze. Quanto visto in questi giorni non è allineato alle nostre indicazioni e una rondine non fa primavera, così come una sera passata insieme non vuol dire che la pandemia sia scomparsa ovunque. Se ci dovessero essere le condizioni, però, siamo pronti a rivedere la nostra posizione“. Le possibilità di tornare allo stadio sono concrete, ma bisognerà attendere e pazientare in attesa di ulteriori novità.
Leggi anche -> Campionato Olandese, l’avviso ai tifosi: “Stadi aperti, esultate sottovoce”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…