La Roma dovrà fare a meno di Chris Smalling in Europa League. Il difensore si è accordato con i giallorossi per il prolungamento del contratto fino alla fine della stagione. Gli impegni di coppa, al momento, sono esclusi dai termini stabiliti. La situazione.
Si è concretizzato il timore che la Roma aveva da qualche settimana: Chris Smalling non giocherà l’Europa League con i giallorossi, perlomeno la parte finale. Questione di cavilli burocratici, fatali e che in egual modo sono riusciti a trattenere Mkhitaryan dall’Arsenal. Se l’armeno rimarrà a Roma come se fosse arrivato a parametro zero, grazie anche al lavoro prezioso e capillare di Mino Raiola, il difensore dello United farà ritorno in Inghilterra a partire dalla seconda settimana di agosto.
Leggi anche – Cavani verso la Liga: Roma e Inter superate. Le ultime
Roma, Europa League senza Smalling: il difensore tornerà allo United
Cattive notizie, dunque, per la Roma che sperava di poter contare su un elemento fondamentale in difesa come era – e continua ad essere Smalling – nelle gerarchie di Paulo Fonseca. I giallorossi, comunque, continuano a trattare: al momento dai documenti ufficiali non filtra niente di buono, seppur fra le due società ci siano ottimi rapporti. Non è detto, quindi, che si riesca a trovare la quadra (entro tempi brevi) di questa situazione. Quindi la Roma, stando così le cose, dovrà giocarsi le proprie chances in coppa – a partire da metà agosto – senza il 31enne centrale di Greenwich.
Leggi anche – Roma, Zaniolo può lasciare i giallorossi: le cause dell’addio