Ilicic obiettivo del Napoli (Getty Images)
Il Napoli è scatenata sul mercato e punta Ilicic ed Under.Possono essere loro i grandi rinforzi in attacco per la rosa di Gattuso
Il Napoli vuole accendere il mercato e punta a diversi giocatori in vista della prossima stagione. La squadra di De Laurentis, infatti, ha messo gli occhi da tempo su Josip Ilicic, attaccante dell’Atalanta che sarà la prossima avversaria in campionato. Lo sloveno gode della stima del tecnico Gennaro Gattuso e Giuntoli farà di tutto per accontentarlo e portarlo alla sua corte. La gara di domani tra le due squadre sarà un’ottima occasione per sedersi attorno ad un tavolo e parlare di mercato, con i partenopei che sperano di avere Ilicic già dalla prossima finestra finestra di mercato, dove probabilmente saluterà Milik. Il possibile arrivo dello sloveno non esclude quello di Under, sul quale gli azzurri vogliono mettere le mani prima di tutte le altre squadre.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli su Osimhen, previsto incontro con De Laurentiis: cifre dell’affare
Il Napoli è scatenata sul mercato e non vuole fermarsi ad Ilicic. Il club allenato da Gattuso ha messo nel mirino il reparto offensivo e vuole partire da lì per costruire una rosa più competitiva possibile. Ecco perché nella testa dei dirigenti azzurri c’è l’obiettivo Cengiz Under, forte attaccante esterno della Roma. Il turco è stato individuato come il tassello ideale per aggiungere qualità e tecnica al reparto avanzato dei Partenopei, in cui andrebbe a completare un tridente con Insigne e Mertens. Domenica 5 luglio al San Paolo arriveranno i giallorossi e di sicuro gli uomini di mercato di De Laurentis sfrutteranno l’incontro per approfondire il discorso legato ad Under.
È Cengiz Under l’erede di José Maria Callejon. Nelle ultime settimane la società partenopea avrebbe intensificato i contatti con la Roma. Secondo quanto riferito da La Repubblica, il Napoli avrebbe già raggiunto un’intesa con il giocatore. Gli azzurri, infatti, avrebbero garantito al giovane esterno un quadriennale da tre milioni di euro a stagione. Per chiudere la trattativa, però, manca ancora l’ok dei capitolini. Al momento tra le società ballano circa 5 milioni di euro. Per il 22enne di Balikesir, i giallorossi non sembrerebbe disposti ad accettare offerte inferiori ai 30 milioni. Cifra, questa, che il Napoli ritiene eccessiva.
Gli azzurri sembrerebbero disposti a mettere sul piatto non più 25 milioni di euro (bonus compresi). Nei prossimi giorni le parti si incontreranno per cercare di ultimare l’accordo. Qualora la Roma non mostrasse segnali d’apertura, non è escluso che il Napoli provi a colmare le distanze con l’inserimento di una contropartita tecnica, come fatto lo scorso anno nell’ambito dell’operazione che ha portato Manolas in azzurro e Diawara in giallorosso. In questo caso, il nome caldo sarebbe quello di Malcuit.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio Milik: il sostituto gioca nel Lille
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…