La Juventus non molla la pista che porta ad Erling Haaland e una clausola rescissoria presente nel suo contratto favorirebbe i bianconeri
Erling Haaland è stato il grande rimpianto del mercato di gennaio per la Juventus. I bianconeri sembravano ad un passo dall’attaccante norvegese, ma il Borussia Dortmund ha accelerato le operazioni, trovando un accordo con il giocatore e con il Salisburgo. Sono stati 44 i gol complessivi segnati in stagione dal 19enne in 40 partite, 16 in 18 con la maglia giallo-nera. Numeri da capogiro che avrebbero fatto più che comodo ad una Juve bisognosa di una prima punta.
La “Vecchia Signora”, però, non si sarebbe arresa del tutto e l’acquisto di Haaland potrebbe essere stato semplicemente posticipato. Con il possibile addio di Higuain la dirigenza juventina è alla ricerca di un centravanti. Il nome di Milik è stato quello più gettonato nelle ultime settimane, anche perchè Haaland non sembrerebbe assolutamente intenzionato a lasciare Dortmund alla fine di questa stagione. Un cambiamento potrebbe arrivare nel 2022, grazie ad una clausola rescissoria che sarebbe presente all’interno del contratto del classe 2000.
Potrebbe interessarti anche: Genoa-Juve, Sarri esalta Dybala e Ronaldo: “Vi spiego cosa è cambiato”
Basteranno 75 milioni di euro per lasciar partire Haaland tra due anni. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, il centravanti avrebbe firmato un contratto simile a quello sottoscritto da De Ligt al suo arrivo nella Juventus. Il centrale bianconero non sarà ceduto al Barcellona o al Real Madrid quest’anno, ma il club di Torino ha inserito nell’accordo una clausola da 150 milioni, sempre a partire dal 2022, che potrebbe spingere i top club a farsi avanti.
Così come De Ligt, anche Haaland potrebbe cambiare aria tra due stagioni, magari andando a rinforzare proprio la Juve, che ha ottimi rapporti con il suo agente, Mino Raiola. Proprio gli stretti contatti con il procuratore potrebbero favorire i bianconeri. Non è da escludere infatti che la dirigenza bianconera si accordi prematuramente per l’acquisto di Haaland, battendo così l’accesa concorrenza di mezza Europa.
Leggi anche -> Juventus, Paratici plaude allo scambio Pjanic-Arthur: “Ottima operazione”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…