Livorno, caos contrattuale (Getty Images)
Caos nel Livorno, con il presidente del club, Aldo Spinelli, che ha rescisso il contratto a 18 giocatori. Restano in rosa solamente 8 atleti
Momenti difficili in casa Livorno, ultimo in Serie B con soli 21 punti e uscito sconfitto per 2-0 dalla gara casalinga contro il Venezia giocata ieri. Il club toscano ha vissuto una stagione travagliata e l’approdo in Serie C sembrerebbe quasi certo, anche se non matematico. Sono 21 i punti a disposizione nelle rimanenti 7 giornate di campionato da disputare, la salvezza ne dista 15 e la zona Playout 12.
Un’impresa difficile, ma non impossibile, che sulla carta avrebbe dato il via ad un finale di stagione dall’altissima tensione. Aspettative che non saranno ripagate dopo la decisione, senza precedenti, presa in giornata dal presidente Aldo Spinelli e comunicata alla stampa. Dopo l’allenamento di oggi, infatti, ben 18 giocatori hanno lasciato il centro sportivo e non saranno più a disposizione della società.
Potrebbe interessarti anche: Serie B: il Benevento frena a Empoli, rimandata la festa promozione
Per la prossima partita di campionato, dove si giocherà uno scontro diretto con il Trapani, il tecnico del Livorno, Filippini (confermato nonostante sia anche lui in scadenza) dovrà rinunciare a ben 18 atleti. Solo 8 sono stati i calciatori confermati perchè sotto contratto per più stagioni: Di Gennaro, Bogdan, Mazzeo, Braken. Agazzi, Marsura, Murilo e Porcino.
Ai microfoni della stampa, il presidente Spinelli ha spiegato le motivazioni di tale scelta: “Ormai siamo in Serie C, prorogare i contratti sarebbe stato solo uno spreco di denaro“, ha dichiarato il patron. Ha quindi proseguito: “Dopo la sconfitta di ieri è inutile pensare ancora alla salvezza. Non ci mancano i giocatori per terminate la stagione. Filippini concluderà il campionato e poi si vedrà”. L’allenatore del Livorno dovrà quindi affidarsi alla Primavera del club.
Leggi anche -> Monza in Serie B, Berlusconi promette una squadra super
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…