Inzaghi Lazio (Getty Images)
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Lazio, partita valida per la 29.a giornata di Serie A
Dopo un importante successo in rimonta per 2-1 sulla Fiorentina, la Lazio prosegue nella corsa Scudetto e incontra sul suo percorso il Torino. Simone Inzaghi ha riposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa di vigilia del match valido per la 29.a giornata di Serie A e in programma alle 19:30.
Il tecnico biancoceleste è tornato proprio sul successo con la Fiorentina di due giorni fa: “Non era una gara semplice, ho fatto i complimenti ai ragazzi perchè hanno mostrato carattere. Era una partita ricca di insidie contro una squadra che sta lavorando bene”. Inzaghi si è poi concentrato sul lavoro di suo fratello Filippo, che potrebbe ottenere oggi la matematica qualificazione in Serie A con il Benevento: “Ho già parlato con lui e gli va fatto un applauso, così come al suo staff. Grande squadra e grande gruppo, spero che oggi possano festeggiare”.
Potrebbe interessarti anche: Lazio-Fiorentina, Inzaghi: “Vittoria di carattere. Abbiamo problema numerico”
L’allenatore della Lazio si è poi spostato sul tema infortuni, dando aggiornamenti in merito alle condizioni fisiche dei suoi giocatori: “Immobile e Caicedo sono da valutare. Anche Correa, che si è mosso meglio. Cataldi verrà convocato perchè un ragazzo generoso, ma difficilmente lo vedremo in campo, mentre Marusic non è pronto per giocare”.
Un commento anche sul giovane André Anderson: “E’ giovane e sta migliorando. Può essere considerato una seconda punta come alternativa a Correa. Può fare anche da mezz’ala e in questo momento che manca anche Adekanye può darci una mano in avanti”. Infine Inzaghi ha parlato del vero obiettivo della Lazio: “Noi puntiamo alla Champions League. Conosciamo il nostro percorso iniziato 4 anni fa e dobbiamo tagliare questo traguardo”.
Leggi anche -> Serie A, ESCLUSIVO Fiore: “Lazio penalizzata dalla sosta. Conte e Sarri si equivalgono”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…