Pjanic al Barcellona: tutto in dieci giorni. Le novità sulla trattativa (Getty Images)
Miralem Pjanic è un nuovo calciatore del Barcellona. Il trasferimento è stato ufficializzato dal club blaugrana sui social di riferimento
Pjanic è un nuovo calciatore del Barcellona. Dopo l’ufficializzazione di Arthur alla Juventus, il club blaugrana ha comunicato l’acquisto del centrocampista bosniaco che va così a completare il ricco scambio di mercato. La deadline per formalizzare l’operazione era stata fissata, per motivi di bilancio, al 30 giugno. I due club sono riusciti a rispettarla, chiudendo un affare di cui si è scritto e parlato già durante le settimane del lockdown.
Pjanic passa al Barcellona a titolo definitivo per 60 milioni (10 meno di Arthur) e 5 di bonus. Nonostante l’ufficializzazione immediata, il calciatore terminerà la stagione con la Juventus tra Serie A e Champions per poi aggregarsi al Barça verosimilmente a settembre.
Potrebbe interessarti – Sarri si tiene stretto Pjanic: “Darà tutto fino alla fine”
Con quella ancora in corso, sono quattro le stagioni disputate dal bosniaco con la maglia della Juventus. Dopo l’arrivo dalla Roma, il centrocampista ha totalizzato, finora, tra Serie A e Coppe 171 presenze complessive con 22 gol all’attivo. Notevole il palmares di vittorie con 4 scudetti consecutivi, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Con la Juve, Pjanic ha disputato anche una finale di Champions, perdendola 4-1, a Cardiff contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo.
Leggi anche – Juventus-Lecce 4-0, il video con i gol e gli highlights del match
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…