Il Napoli sta mostrando interesse per l’esterno d’attacco della Roma Cengiz Under: il turco piace come erede di Callejon, destinato ormai allo svincolo. La richiesta del club giallorosso, però, è alta: la valutazione del giocatore è di 30 milioni di euro
Il Napoli si sta rassegnando a perdere Josè Maria Callejon: l’esterno spagnolo è in scadenza, e sulla destra rimarrebbe il solo Politano. Anche per questo il ds Cristiano Giuntoli, già da tempo, si sta guardando intorno. Nel mirino – tra gli altri – ci sarebbe anche Cengiz Under della Roma, che occupa proprio la posizione di Callejon e ha caratteristiche tattiche simili.
Non si sa quanto e come sia concreta una possibile trattativa, ma è praticamente sicuro che che la Roma si è già interessata ad Arkadiusz Milik. Da qui – come racconta il Corriere dello Sport – un’ipotesi di scambio tra i due giocatori. Tuttavia, pochi riscontri da questo punto di vista, anche per via di valutazioni diverse e dell’esigenza della società giallorossa di monetizzare quanto più possibile per far fronte alla crisi economica del club. Il presidente James Pallotta valuta il turco 30 milioni di euro, ed è solo la cifra base.
Ti potrebbe interessare anche – Milik vuole partire. Napoli, stretta sul rinnovo: nuovo summit
Una richiesta che ha lasciato perplesso il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il club azzurro segue anche altri giocatori in quel ruolo: Boga del Sassuolo o Everton del Gremio, ad esempio. Hanno valutazioni abbastanza alte, ma comunque inferiori a quella del romanista. In ogni caso i rapporti tra le due società sono buoni: nemmeno un anno fa lo “scambio” più corposo conguaglio tra Diawara e Manolas. In più Morgan De Sanctis, che sta facendo le veci di direttore sportivo, conosce benissimo il presidente De Laurentiis.
L’ex portiere ha giocato a lungo in azzurro e ha un buon rapporto col produttore cinematografico. E Under rimane nel mirino, perché per il club partenopeo ha i parametri giusti: ha 23 anni, non guadagna moltissimo. Il suo ingaggio è di 1.8 milioni di euro a stagione, con il suo contratto che scade nel 2023. E infine, altro valore aggiunto, conosce perfettamente la Serie A e il calcio italiano. Non gli manca neanche l’esperienza internazionale, Champions League compresa.
Leggi anche – Serie A arbitri del 28 giugno: Milan-Roma affidata a Giacomelli
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…