Liverpool%2C+il+club+contro+i+festeggiamenti+dei+tifosi%3A+%26%238220%3BInaccettabile%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/06/27/liverpool-il-club-contro-i-festeggiamenti-dei-tifosi-inaccettabile/amp/
Calcio Estero

Liverpool, il club contro i festeggiamenti dei tifosi: “Inaccettabile”

Dopo i festeggiamenti “esagerati” per il titolo di campioni d’Inghilterra, il Liverpool ha critica i propri tifosi. Eccessivo il comportamento dopo la vittoria del campionato. “E’ inaccettabile”, ha fatto sapere il club.

Liverpool, il club contro i festeggiamenti dei tifosi: “Inaccettabile” (Getty Images)

Il Liverpool ha vinto il campionato dopo 30 anni: un evento storico in Inghilterra, che ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi dei Reds. Una gioia esplosa subito dopo il fischio finale, con la folla di supporters che si è riversata nelle strade della città inglese. Caos e tripudio nonostante le norme (chiaramente ancora in vigore) sul Coronavirus. Proprio questi assembranti, con persone abbracciate e assiepate ovunque, hanno creato molte polemiche. I tanti video diffusi in tv e nella rete parlano chiaro. Immagini inequivocabili, che hanno scatenato un dibattito mediatico e politico ancora in corso dopo due giorni dalla serata di “follia”.

Ti potrebbe interessare anche – Liverpool vince la Premier League: Chelsea decisivo, Reds in trionfo

Liverpool Campione d’Inghilterra, Chelsea determinante (Getty Images)

Critiche che non potevano lasciare indifferente il Liverpool, che assieme alla polizia del Merseyside ha diramato un comunicato: “Tantissime persone, migliaia, si sono riversate al Pier Head venerdì scorso, e molte hanno ignorato le regole di distanziamento sociale, rischiando la salute e la pubblica sicurezza. “La nostra città – si legge nella nota congiunta – è ancora in pericolo e permane la crisi a causa dell’epidemia di Coronavirus. Ecco perché questo comportamento è totalmente inaccettabile. Il potenziale pericolo di contagio da Covid 19 esiste ancora e bisogna lavorare insieme pe uscirne, rispettando le regole. Quando ci saranno le condizioni giuste faremo una grande parata in sicurezza per festeggiare. Ma fino a quel momento la sicurezza della nostra città è prioritaria”.

Leggi anche – Liverpool campione in Premier, Rangnick mentore di 4 talenti dei Reds

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

2 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

6 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

10 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

20 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

23 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago