Hakimi all’Inter: i retroscena sul rifiuto Bayern Monaco e City (Getty Images)
I retroscena sull’affare Hakimi: come l’Inter del presidente Zhang è riuscita a convincere il difensore, che alla fine ha detto sì ai nerazzurri rifiutando importanti offerti dalla Germania e dall’Inghilterra
Il colpo Achraf Hakimi rappresenta un passo importante per il mercato dell’Inter. Il marocchino del Borussia Dortmund è sempre più vicino ai nerazzurri. Un talento che si è messo in mostra in Bundesliga, e che come spiega La Gazzetta dello Sport, vuole fortemente la squadra di Conte. Proprio le motivazioni hanno fatto la differenza: il calciatore avrebbe rifiutato offerte di prestigio, come quelle del Manchester City e del Bayern Monaco. Il motivo è nel progetto che il presidente Steve Zhang gli ha descritto. Un lavoro intenso e certosino dell’ad Beppe Marotta. Al giocatore sono arrivati gli stimoli giusti. E’ convinto di poter fare bene in nerazzurro e ora aspetta soltanto di definire la trattativa con il suo prossimo club.
Ti potrebbe interessare anche – Processo a Conte: 170 milioni “buttati”. Resta solo un obiettivo
L’Inter, dal canto suo, dovrà trattare con il Real Madrid, che è la società proprietaria del cartellino del giocatore. Non dovrebbero esserci particolari ostacoli, perché l’Inter è disposta a venire incontro alle richieste del presidente Florentino Perez: si tratta di una cifra di 40 milioni di euro per il cartellino dell’esterno, che in nerazzurro guadagnerà circa 5 milioni a stagione. Per lui anche bonus nel contratto fino al 2025. Intanto, oggi pomeriggio Hakimi giocherà l’ultima partita con la sua attuale squadra, il Borussia Dortmund. Il campionato tedesco vedrà oggi la sua ultima giornata: per il probabile prossimo acquisto nerazzurro l’ultima partita al Signal Iduna Park contro l’Hoffenheim, prima di dire addio ai gialloneri.
Leggi anche – Hakimi all’Inter: accordo con il Real Madrid, le cifre della trattativa
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…