Pedro alla Roma, quasi fatta (Getty Images)
È quasi fatta per Pedro Rodriguez alla Roma. Il trentaduenne campione con la Spagna e vincitore della Champions League arriva a parametro zero
È quasi fatta per Pedro Rodriguez. La Roma è presa da tante altre vicende che purtroppo per i tifosi giallorossi la vedono protagonista. Ma oltre a pensare a come uscirne, tra cessioni, svalutazioni per l’iscrizione al prossimo campionato e vendita della società, il club pensa alla prossima stagione anche per quel che riguarda gli aspetti prettamente tecnici.
La società si è inserita nelle trattative per portare a Roma Pedro Rodriguez, vincitore della Coppa del Mondo con la Spagna nel mondiale sudafricano del 2010. Con la nazionale iberica si è laureato anche campione d’Europa alzando la coppa nell’edizione di Polonia e Ucraina nel 2012, battendo l’Italia di Prandelli in finale per 4-0.
Ma ciò che più fa gola alla Roma che viva un momento delicato, è che l’esterno arriverebbe a parametro zero. Dopo cinque stagioni al Chelsea, dove è stato anche un punto fermo nello scacchiere dell’attuale tecnico dell’Inter Antonio Conte durante il suo biennio (2016-2018), Pedro chiude la sua avventura oltremanica ed è pronto a vestire la maglia giallorossa.
Per lui molti successi anche con i club, fra tutti con il Barcellona di Guardiola. Con i catalani ha mossi i primi calci sul campo, facendo parte già del settore giovanile. Può giocare sia a destra che a sinistra. Così infatti lo impiegava Guardiola nel suo tridente. Oltre ad aver vinto tutto con quel Barcellona stellare, anche in Inghilterra ha continuato a portare trofei a casa. Nel 2017 con Conte in panchina ha vinto la Premier e nel 2018 la Coppa D’Inghilterra. L’ultimo successo internazionale è stata l’Europa League vinta lo scorso anno quando sulla panchina de Chelsea sedeva Maurizio Sarri. Il suo apporto in questo successo europeo è stato più che determinante: lo spagnolo segno cinque reti e fu autore di quattro assist.
Per la Roma sarebbe un grande affare viste le acque in tempesta in cui il club sta navigando in queste settimane.
Leggi anche – Roma-Sampdoria 2-1, il video con gli highlights del match
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…