Liga: il Real Madrid piega il Mallorca, decidono Vinicius e Sergio Ramos
Il Real Madrid supera il Mallorca 2-0 e rinforza il primato nella Liga. Gol di Vinicius e Sergio Ramos. Lukas Romero più giovane di sempre nel campionato spagnolo
Il Real Madrid non molla la presa sulla Liga. Passati in testa dopo il pareggio tra Barcellona e Siviglia, i blancos continuano a macinare vittorie. Il 2-0 sul Mallorca consente a Zidane di rinforzare il primato in una partita mai davvero in discussione.
La sblocca al 19′ Vinicius, che sta cambiando anche la sua stagione oltre a quella del Real Madrid. Nelle ultime sette partite da titolare in tutte le competizioni, ha segnato tre gol, servito due assist e provocato un rigore contro la Real Sociedad.
Carvajal avvia l’azione con un recupero fin troppo vigoroso su Dani Rodriguez, si affida a Modric che manda in porta il brasiliano. Vinicius ringrazia e supera Manolo Reina. E’ il quinto assist stagionale per il croato. Sono cinque i giocatori con almeno cinque passaggi vincenti in campionato nella rosa di Zidane: Karim Benzema (6), Modric, Toni Kroos, Federico Valverde e Daniel Carvajal (5). Nessuna squadra nella Liga ne ha di più.
Leggi anche – Real Madrid, obiettivo Skriniar: l’Inter fissa il prezzo del difensore
Al 56′ è spettacolare la punizione di Sergio Ramos, un destro a giro sotto l’incrocio dei pali. Continuano così i record per uno dei leader del Real Madrid. E’ il primo difensore a segnare almeno otto gol in una sola stagione nella Liga dai tempi di Ezequiel Garay del Racing che arrivò quota nove nel 2006/07.
Nella giornata dei record, ne registra uno anche il Mallorca, che negli ultimi minuti manda in campo Lukas Romero. A 15 anni e 219 giorni,diventa il più giovane di sempre nella Liga. Battuto il primato di Sanson del Celta Vigo (15 anni e 255 giorni) che resisteva dal 1939.
Leggi anche – Liga, Tebas attacca Cristiano Ronaldo: “Messi il migliore di sempre”
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…