Arthur-Pjanic, si può chiudere a breve: trattativa in discesa tra Juve e Barça (Getty Images)
La Juventus si prepara a chiudere la trattativa che dovrebbe portare Arthur Melo in bianconero e Miralem Pjanic al Barcellona. L’affare si deve chiudere entro fine mese, gli sviluppi dell’affare e i motivi dell’accelerata.
Lo scambio Pjanic-Arthur sembrerebbe essere davvero in dirittura d’arrivo: la Juventus e il Barcellona stanno facendo il possibile affinché la trattativa vada a buon fine. Il brasiliano in bianconero e il bosniaco in blaugrana: contenti tutti, o quasi. Infatti, il centrocampista del Barcellona avrebbe mostrato qualche reticenza a lasciare la Spagna. Tuttavia il suo entourage fa sapere che le reticenze iniziali del brasiliano stanno via via scemando.
Questo significa che Torino è più vicina. Dal punto di vista delle cifre, Arthur alla Juventus andrebbe a guadagnare una cifra pari a 5 milioni e mezzo di euro: ingaggio, di fatto, triplicato rispetto allo stipendio attualmente percepito dalle parti del Camp Nou. Senza contare i bonus. Aspetto questo che non poteva essere trascurato a lungo: allora quei no sono cominciati a diventare forse e, recentemente, hanno lasciato il posto ad un assenso che è in procinto di concretizzarsi.
Leggi anche – Napoli, Koulibaly verso l’addio: offerte da due top club d’Europa
La trattativa, infatti, si può chiudere entro fine giugno. Termine entro cui i catalani sono obbligati a iscrivere l’operazione a bilancio per evitare di chiudere fortemente in negativo l’esercizio economico. Il tempo necessario affinché anche Pjanic risolva la situazione in merito ad alcune mensilità congelate con i bianconeri, poi si passerà alla formalizzazione dell’affare dalle cifre importanti e sostenute di cui non si fa altro che parlare da settimane. Del resto, con due giocatori così, i numeri non si danno solo in campo. L’operazione avrebbe dovuto includere anche Mattia De Sciglio, ma il Barça non è convinto del giocatore. Ora, poi, alle prese con l’infortunio, è più facile che resti a Torino. Mentre a fare le valigie (ormai l’abbiamo capito) saranno altri.
Leggi anche – Calciomercato Milan, colpo dal Salisburgo: garantisce Rangnick
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…