Nel pre-partita di Lecce-Milan, uno dei due anticipi della 27a giornata di Serie A, Frederic Massara è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare il momento dei rossoneri.
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lecce-Milan, arrivano le parole di Frederic Massara ai microfoni di Sky Sport. Oggi il direttore sportivo dei rossoneri sarà in tribuna al fianco del direttore tecnico Paolo Maldini e l’ad Gazidis, che ha seguito la squadra insieme agli altri due dirigenti. Ecco le sue dichiarazioni che anticipano la ripresa del campionato della squadra di Pioli:
Quanto è difficile mantenere la concentrazione nonostante le continue voci sul futuro?
Non è difficile, siamo abituati a lavorare in questi contesti. Oggi finalmente ricominciano le partite e avrete nuovi argomenti di cui parlare.
Il mercato è aperto durante il finale di stagione, come vi comporterete?
Non sarà una situazione semplice, in altri paesi aprirà prima di noi. Siamo concentrati sul campo: manca un 1/3 di campionato e possiamo ancora toglierci soddisfazioni.
Può esserci un Milan senza Ibrahimovic?
E’ un campione che ha voluto aiutare il Milan in momento difficile, migliorando la squadra. Dobbiamo valutare insieme a lui se ci saranno le condizioni di proseguire insieme. Non può esistere nessuna squadra senza di lui, per lui ci sarà sempre spazio.
Nella seconda parte dell’intervista il ds Massara ha affrontato anche i temi dei contratti in scadenza e il rapporto con la società, che dovrebbe subire una grossa rivoluzione nella prossima stagione.
La questione dei contratti in scadenza il 30 giugno, come siete messi?
Saranno tutti prolungati fino alla fine del campionato, abbiamo raggiunto l’accordo con ogni giocatore (compreso Ibrahimovic).
Il Milan vuole veramente raggiungere l’Europa League?
Sì, questa società non può stare fuori dall’Europa per troppo tempo, è un obiettivo prioritario da raggiungere in queste dodici partite.
Vi siete parlati con Gazidis?
Ci confrontiamo sempre e abbiamo tutti un’idea comune per riportare il Milan ai vertici del calcio italiano e in Europa. Oggi dobbiamo rispettare dei paletti che ci vedono fuori dalle competizioni europee e li rispetteremo, ma non vogliamo rinunciare alla competitività.
Leggi anche – Lecce-Milan: dove vederla in diretta tv e streaming gratis
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…