Premier League, finisce in parità tra Tottenham e Manchester United. VAR protagonista nei minuti finali del match
Finisce 1-1 il match valevole per la 30.a giornata di Premier League tra Tottenham e Manchester United. Dopo tre mesi di inattività, le due squadre riprendono il loro cammino nel massimo campionato inglese portando a casa un punto prezioso per il morale, meno per la classifica. I Red Devils grazie a questo risultato salgono a quota 46, portandosi momentaneamente a -2 dal quarto posto, attualmente occupato dal Chelsea. Occasione persa, invece, per gli Spurs. Qualora la squadra allenata da Mourinho fosse riuscita a vincere, infatti, avrebbe avuto l’opportunità di portarsi ad una sola lunghezza dallo United, rilanciandosi così per la corsa Champions. A seguito di questo pareggio, invece, il Tottenham rimane fermo all’ottavo posto, a 4 punti di distanza dai Red Devils (quinti) e 6 dai Blues (quarti).
Leggi anche -> Premier League: il Manchester City piega l’Arsenal, disastroso Luiz
Nel complesso è stata una partita vivace. Dopo una prima fase di studio, il primo squillo è stato del Manchester United con Marcus Rashford: il sinistro del giovane attaccante inglese è stato neutralizzato da un ottimo intervento di Lloris. Al 27′, però, è il Tottenham a passare in vantaggio con Steven Bergwijn: il trequartista, servito in area da Aurier, ha beffato De Gea con un tiro preciso indirizzato all’angolino basso di destra. La partita a questo punto si anima e i Red Devils sfiorano subito il pareggio con il solito Rashford (Lloris fa buona guardia e sventa il pericolo).
Nella ripresa lo United spinge e, al 67′, va vicino al gol dell’1-1 con Martial (la violenta conclusione del francese è stata neutralizzata da un altro ottimo intervento del portiere degli Spurs). All’81 l’episodio chiave: Dier atterra Pogba in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Bruno Fernandes che, con freddezza, spiazza Lloris e ristabilisce la parità. Nei minuti di recupero, poi, brivido per il Tottenham. Dier commette un altro fallo in area, e l’arbitro indica di nuovo il dischetto. Dopo l’intervento del VAR, però, il direttore di gara torna sui suoi passi e gli Spurs tirano un sospiro di sollievo. Il match termina 1-1.
Leggi anche -> Premier League, passaporto sanitario per i tifosi: come funzionerebbe
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…