Premier League, finisce in parità tra Tottenham e Manchester United. VAR protagonista nei minuti finali del match
Finisce 1-1 il match valevole per la 30.a giornata di Premier League tra Tottenham e Manchester United. Dopo tre mesi di inattività, le due squadre riprendono il loro cammino nel massimo campionato inglese portando a casa un punto prezioso per il morale, meno per la classifica. I Red Devils grazie a questo risultato salgono a quota 46, portandosi momentaneamente a -2 dal quarto posto, attualmente occupato dal Chelsea. Occasione persa, invece, per gli Spurs. Qualora la squadra allenata da Mourinho fosse riuscita a vincere, infatti, avrebbe avuto l’opportunità di portarsi ad una sola lunghezza dallo United, rilanciandosi così per la corsa Champions. A seguito di questo pareggio, invece, il Tottenham rimane fermo all’ottavo posto, a 4 punti di distanza dai Red Devils (quinti) e 6 dai Blues (quarti).
Leggi anche -> Premier League: il Manchester City piega l’Arsenal, disastroso Luiz
Nel complesso è stata una partita vivace. Dopo una prima fase di studio, il primo squillo è stato del Manchester United con Marcus Rashford: il sinistro del giovane attaccante inglese è stato neutralizzato da un ottimo intervento di Lloris. Al 27′, però, è il Tottenham a passare in vantaggio con Steven Bergwijn: il trequartista, servito in area da Aurier, ha beffato De Gea con un tiro preciso indirizzato all’angolino basso di destra. La partita a questo punto si anima e i Red Devils sfiorano subito il pareggio con il solito Rashford (Lloris fa buona guardia e sventa il pericolo).
Nella ripresa lo United spinge e, al 67′, va vicino al gol dell’1-1 con Martial (la violenta conclusione del francese è stata neutralizzata da un altro ottimo intervento del portiere degli Spurs). All’81 l’episodio chiave: Dier atterra Pogba in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Bruno Fernandes che, con freddezza, spiazza Lloris e ristabilisce la parità. Nei minuti di recupero, poi, brivido per il Tottenham. Dier commette un altro fallo in area, e l’arbitro indica di nuovo il dischetto. Dopo l’intervento del VAR, però, il direttore di gara torna sui suoi passi e gli Spurs tirano un sospiro di sollievo. Il match termina 1-1.
Leggi anche -> Premier League, passaporto sanitario per i tifosi: come funzionerebbe
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…