Gianluca Petrachi (ANSA)
La Roma, secondo quanto anticipa la Gazzetta dello Sport, ha sospeso il direttore sportivo Gianluca Petrachi. Quali scenari si aprono per i giallorossi
La Roma ha sospeso il direttore sportivo Gianluca Petrachi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, nonostante le ripetute richieste dell’ad Fienga, avrebbe continuato a mostrarsi critico verso la dirigenza. E il club ha deciso pdrtanto di prendere un provvedimento più morbido rispetto al licenziamento.
In teoria, infatti, Petrachi potrebbe anche tornare ad occupare il suo ruolo, ma è evidente che questa decisione suoni anche come una pubblica delegittimazione del suo operato. Petrachi pagherebbe un carattere troppo irruento, le troppe gaffes e rapporti molto poco felpati con dirigenza e calciatori.
Leggi anche – Roma, Petrachi frena le cessioni: “Zaniolo e Pellegrini, vi spiego”
Lo strappo con Pallotta, comunque, non è certo una novità. Il club vorrebbe arrivare al nuovo inizio della stagione senza questioni aperte, e dunque dovrebbe rendere ufficiale la sanzione verso il ds già nelle prossime ore. Fonseca e i giocatori devono preparare l’ultima fase della Serie A, in cui cercheranno di conquistare il quarto posto, ultimo utile per un posto in Champions League. E proseguiranno il cammino in Europa League, partendo dalla sfida, diventata secca, da dentro o fuori, contro il Siviglia in campo neutro.
Al posto di Petrachi, è annunciata la promozione di Morgan De Sanctis. Franco Baldini, consulente del presidente Pallotta, potrebbe avere un ruolo di primo piano sul mercato. A meno di un anno dal suo arrivo, dunque, l’ex direttore sportivo del Torino sarebbe già ai titoli di coda. Nonostante qualche colpo di mercato positivo per i giallorossi.
Leggi anche – Francesco Totti, in arrivo la serie tv: il ruolo dell’ex capitano della Roma
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…