Alessandro Del Piero incita la Juventus a reagire dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia. Le parole dell’ex capitano a Sky Sport
Alessandro Del Piero non ci sta. Da giocatore, ha conosciuto il trionfo e la disfatta, la gloria e il rimpianto per le grandi occasioni mancate. L’ex capitano e bandiera bianconera ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta della Juventus nella finale di Coppa Italia contro il Napoli. Ha parlato quasi come se indossasse ancora la fascia, come se fosse pronto a scendere di nuovo in campo per continuare il percorso sui due fronti rimasti alla squadra di Sarri, il campionato e la Champions League.
Lo schiaffo subito contro la squadra di Gattuso, ha detto Del Piero, è emotivamente molto pesante. “Perdere una finale non va giù a nessuno” ha detto. Ma la rabbia, la delusione, vanno usati, “trasformati in energia positiva per il finale di campionato e la Champions League. Deve essere uno stimolo in più“.
Leggi anche – Juventus, rabbia social dei tifosi: sotto accusa Cristiano Ronaldo e Sarri
La Juventus, intanto, è tornata a Torino dopo la finale di coppa. I bianconeri sono atterrati all’aeroporto di Caselle dopo le 13.30. Cuadrado è stato il primo a rompere il silenzio sui social. “Non era il risultato che volevamo, ma questa è stata la volontà di Dio – ha scritto. “Ora testa alta e pensiamo a campionato e Champions League“.
Intanto, si fa sempre più incrinato il rapporto fra Maurizio Sarri e la tifoseria della Juventus. La diffidenza iniziale non è mai stata superata del tutto, le due finali perse in Supercoppa e Coppa Italia non hanno certo aiutato. E crescono i rimpianti di Massimiliano Allegri. Nelle prime due sfide dopo il lockdown, poi, la Juve è apparsa lenta, sterile, poco convincente. E le stelle più attese, come Dybala e Cristiano Ronaldo, non hanno certo brillato. Non stupisce, allora, la prepotenza delle voci su un possibile esonero del tecnico toscano, se dovesse fallire anche la conquista dello scudetto o della Champions.
Leggi anche – Juventus, Sarri sotto accusa: errori e colpe dell’ex Napoli
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…