Coppa Italia, Napoli-Juventus: come avverranno premiazione e consegna trofeo (Getty Images)
Sarà una finale di Coppa Italia “particolare”. Allo stadio Olimpico, le misure di sicurezza per il post Covid-19 impongono uno stravolgimento al cerimoniale di premiazione di Napoli-Juventus. Non ci saranno rappresentanti istituzionali (nemmeno il presidente della Repubblica Mattarella) e trofeo e medaglie non saranno consegnate ai calciatori per evitare assembramenti e contatti
Stasera a Roma si assegnerà la Coppa Italia: la sfida Napoli-Juventus consegnerà il primo trofeo italiano post Covid-19. Il secondo titolo assegnato in Europa dopo lo scudetto al Bayern Monaco di martedì sera. Tuttavia sarà un cerimoniale molto diverso, con i tanti condizionamenti dovuti alle imposizioni di sicurezza a causa dall’emergenza virus. Parola d’ordine distanziamento sociale, e si avvertirà soprattutto nel cerimoniale. Sarà assente allo stadio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e nessun rappresentante istituzionale consegnerà la coppa e le medaglie ai calciatori.
Ti potrebbe interessare anche – Napoli-Juventus, probabili formazioni: Mertens c’è. I dubbi di Sarri
I giocatori si metteranno le medaglie al collo da soli, tenendosi a distanza. Unica eccezione sarà per i vincitori, che potranno alzare il trofeo con le classiche modalità, ma senza esagerare e per un periodo breve. Ovviamente non ci potranno essere giri di campo, perché lo stadio è completamente vuoto. La partita sarà – ovviamente – a porte chiuse: accesso consentito a circa 300 persone (non di più) con un incremento che c’è stato per giornalisti e fotografi, vista l’importanza dell’evento. Gli spalti dello stadio “Olimpico” si riempiranno di coreografie digitali per fare un po’ di atmosfera.
Leggi anche – Napoli-Juventus, sarà Doveri l’arbitro della finale di Coppa Italia
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…